Tagli di capelli corti

Capelli corti per tutte le età: 47 foto da guardare per il mese di luglio

Una valanga di alternative per i vostri capelli corti, da sfoggiare nel mese di luglio! Incredibili opportunità per le donne di qualsiasi età…

1 di 46

I capelli corti rappresentano un utile opportunità di restyling per le donne di qualsiasi età anagrafica, che desiderano poter rinvigorire il proprio aspetto attraverso una chioma rigenerata da un’accorciatina più o meno radicale. Ma quali sono le nuovissime tendenze in materia di capelli corti e cortissimi, che potete valutare di applicare nel corso dell’estate 2016? E quali sono i consigli di stile che dovreste seguire nel corso del mese di luglio?

Chiome XXS e non solo

Per saperne di più su queste e altre domande, non possiamo che riferirci alle principali scelte dei vip di tutto il mondo, che nelle ultime settimane sembrano aver virato verso le chiome più corte, easy chic e dal fascino contemporaneo. Chiome che non solamente potranno ben soddisfare le ambizioni di stile delle persone più giovani, bensì riusciranno a generare la dovuta ambizione di gradimento anche in quelle che hanno qualche annetto in più sulle spalle e, magari, sono alla ricerca di un buon modo per poter ringiovanire il proprio aspetto, rispetto a quanto appare sulla carta di identità.

11_Short-Haircut-Women-Over-50

Colore: val la pena pensarci su!

Il colore è uno degli elementi fondamentali per potervi garantire un look di grande attrattività e seduzione. Un elemento che è importante almeno quanto il taglio e lo styling, visto e considerato che – come intuibile – scegliere un buon colore di capelli può trasformarsi in un concreto valore aggiunto, mentre scegliere un colore di capelli fuori moda potrebbe costringervi a un repentino cambio di tono. Dunque, quando state valutando la possibilità di cambiare taglio di capelli cercate di pensarlo in maniera integrata con un nuovo colore di capelli, senza rinviare tale scelta in un secondo – tardivo – momento.

Questione di sfumature, e non solo

Scegliere il giusto colore di capelli è un’impresa particolarmente ardua, visto e considerato che nelle ultime stagioni diversi colori di capelli sono stati “sdoganati” dagli hairstylist più in voga del momento, introducendo all’interno del portafoglio di valide alternative dei toni apparentemente “bizzarri” come il fucsia, il rosa, l’azzurro, il verde, e così via. Tuttavia, la scelta di un tono “particolare” non è affatto obbligata: anche per l’estate andranno fortemente di moda i toni più classici, magari rivisti in chiave più moderna attraverso la fruizione di tecniche di colorazione contemporanea come lo shatush. Il contrasto e le sfumature vi garantiranno indubbie soddisfazioni!

Corto: tanto stile e altrettanta sostanza!

D’altronde, come ben potranno confermarvi tutte le donne che sono già passate ai tagli di capelli corti, passare a uno short hairstyle potrà fornirvi immensi vantaggi non solamente da un punto di vista estetico, quanto anche da un punto di vista più meramente sostanziale. Sia sufficiente pensare a quanto sia più fresco e sbarazzino un taglio di capelli corti rispetto al più voluminoso e “accaldante” taglio di capelli lunghi. Inoltre, il taglio di capelli corti si gestisce con maggiore semplicità. E, in un contesto nel quale andremo a sottoporci frequentemente nei bagni al mare e in piscina, tutto ciò non può che rappresentare un indiscutibile valore aggiunto…

Proprio per queste motivazioni, nelle righe che seguono abbiamo avuto il piacere di selezionare per voi oltre 45 foto con tanti stili di capelli corti che possono ben essere adattati alle donne di qualsiasi età. Provate a darci un’occhiata, e capire quale possa essere la migliore alternativa per le vostre concrete esigenze di restyling. Parlatene con il parrucchiere e… siamo certi che dopo un’ora saprà rivoluzionare il vostro look!

1 di 46

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche