Cosmoprof 2020: novità, bellezza e capelli

Manca davvero pochissimo al Cosmoprof  2020; la fiera dell’estetica più famosa al mondo è pronta ad accogliere tantissimi stand sulle innovazioni in campo di beauty e hairstyle. L’evento, dedicato esclusivamente ai professionisti del settore, si terrà dal 12 al 15 marzo a Bologna e ospiterà i migliori esperti dell’industria cosmetica che presenteranno tutte le novità del loro campo.

Al BolognaFiere Exhibition Centre ci saranno 3.000 aziende espositrici provenienti da oltre 150 Paesi. La particolarità di questa edizione sarà di far luce su tutte le potenziali tendenze in campo estetico da qui al 2030; davvero un appuntamento imperdibile!

Noi di CapelliStyle saremo presenti come media partner e avremo uno stand tutto nostro pronto ad accogliervi.

Cosmoprof 2020: cos’è?

Come abbiamo già detto, il Cosmoprof è uno tra gli eventi sull’estetica più famosi in Italia; ormai giunto alla sua 53sima edizione, oggi, è il format più in linea con le tendenze del mercato, favorendo una visione a tutto tondo sulle esigenze del momento. Il focus di questa edizione è applicare la cosmesi ai fenomeni sociali in continuo cambiamento, come la rivoluzione digitale, le nuove forme di socializzazione, l’attenzione alla sostenibilità e all’uso delle risorse ambientali e l’evoluzione multiculturale della nostra società.

cosmoprof 2020

Il mondo hair

Ampio spazio sarà inoltre dedicato al variegato mondo dei capelli. Sarà allestito un palcoscenico interamente dedicato agli uomini con un focus sulla cura di barba e capelli. Ci saranno hairstylist di fama internazionale che faranno delle dimostrazioni live. Uno spazio sarà infine dedicato agli hair ring, i giovani talenti che lavoreranno alla realizzazione delle acconciature gioiello.

Come partecipare

La fiera si terrà dal 12 al 16 marzo 2020 e l’ingresso per gli operatori del settore è previsto ogni giorno dalle 9:30 del mattino alle 18:30. Se si acquista il biglietto entro l’8 marzo sarà possibile risparmiare il 40%. Inoltre, prenotando il biglietto tramite il sito sarà possibile evitare di fare la coda e accedere direttamente in fiera.

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze