Vai al contenuto

News

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022: si chiude il sipario con orgoglio

Il 2 maggio 2022 si è concluso il Cosmoprof Worldwide Bologna, con grande soddisfazione per i risultati della sua 53° edizione. Visitatori provenienti da più di 140 paesi hanno visitato la manifestazione, scoprendo le novità e le innovazioni presentate da più di 2.700 espositori da 70 paesi.

courtesy of press office

Tutto ciò è stato possibile grazie agli investimenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito dei progetti per la promozione dell’industria beauty italiana nei principali mercati. Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere: “Sono risultati che ci riempiono di orgoglio: Cosmoprof ha confermato ancora una volta il suo ruolo di evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale, nonostante il complicato scenario attuale”.

courtesy of press office

Cosmoprof Worldwide Bologna 2022: si chiude il sipario con orgoglio

“Gli espositori hanno evidenziato l’alto grado di profilazione dei visitatori presenti e l’elevato numero di operatori internazionali. L’Europa si conferma la principale area di provenienza, ma ben oltre le aspettative sono state anche le presenze dall’Asia e dalle Americhe. Seguono i mercati africani e Middle East con percentuali molto interessanti in vista di prospettive future. Tornare a vedere i corridoi della fiera animarsi di operatori da tutto il mondo, intenti a concludere ordini e a discutere nuovi progetti, è stato molto emozionante. Ci auguriamo di aver offerto ad aziende e addetti ai lavori un’esperienza finalmente proficua”.

courtesy of press office

Cosmoprof Worldwide Bologna ha collaborato nelle ultime settimane con le agenzie di influencer marketing OPEN INFLUENCE e UASABI per accogliere in manifestazione delegazioni di influencer specifiche per il comparto beauty. OPEN INFLUENCE ha invitato in manifestazione dei profili europei, per portare tra i corridoi di Cosmoprof 2022 le tendenze dei mercati più consolidati del nostro continente: UK, Francia Germania e Spagna. UASABI, agenzia creativa indipendente, si è dedicata ad un progetto con influencer italiani particolarmente conosciuti tra i giovani consumatori e GenZ.

courtesy of press office

Negli ultimi mesi è diventato sempre più evidente il riconoscimento degli influencer come consulenti di acquisto di prodotti beauty, soprattutto tra le giovani generazioni di consumatori. Sono molto spesso le recensioni pubblicate sui social network, soprattutto Instagram e TikTok, a influenzare la scelta di un prodotto beauty. Gli influencer sono un canale di comunicazione e promozione imprescindibile per l’industria cosmetica. Grazie alle iniziative con OPEN INFLUENCE e UASABI, Cosmoprof offre nuove suggestioni agli espositori, in linea con le modalità di business del mercato di oggi.

courtesy of press office

Cosmoprof Worldwide Bologna: la 53esima edizione è tendenza allo stato puro