belen rodriguez

Cotril, il salone di bellezza di Belen. Prezzi e location

Gli appassionati di capelli conosceranno di sicuro i saloni di bellezza e il brand Cotril, la cui fama è legata alla sua tesimonial e socia d’eccezione: Belen Rodriguez.

Il marchio Cotril nasce in Italia ed è presente sul mercato da oltre 40 anni, opera nel mercato dell’hair beauty e nella produzione e distribuzione di prodotti professionali di hair care di alta qualità.

Dalla collaborazione tra la modella argentina e Cotril è nata una vera e propria catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising, e all’interno dei saloni possiamo trovare una folta schiera di professionisti del settore.

Il Cotril Salon di Belen Rodriguez

Il primo dei Cotril Salons non poteva non trovarsi a Milano, capitale dell’alta moda, ed è localizzato in via San Marco, una delle vie più cool della città.

L’idea della partnership tra Cotril e Belen è partita dal presidente del brand stesso, Marco Artesani.

Da semplice testimonial ora Belen è anche socia al 49% nella creazione di saloni Cotril monomarca, in Italia e all’estero.

Ecco le parole di Belen su questo progetto:

«Per il lancio di questo primo salone abbiamo realizzato una campagna in cui mantengo il ruolo di testimonial. Ma ho anche dato qualche suggerimento per il salone. Ad esempio non mi piacciono i parrucchieri che scombinano le donne, cambiando totalmente il loro look. Subito magari stai benissimo, poi a casa non sai dove mettere le mani. Lo dico perché succede spesso alle mie amiche: meglio offrire piccoli accorgimenti che aiutino ad autogestirsi.

Inoltre, essendo una che si prende molto cura della pelle, mi sono occupata della ricerca di creme e trattamenti per l’area spa».

Il salone di bellezza milanese è elegante, l’ambiente giovane, moderno, fresco e dinamico: sono questi gli elementi che ne stanno garantendo il successo.

Insomma un  posto in cui ritagliare uno spazio per se stessi, rilassarsi e godere di un momento speciale di relax e benessere.

I trattamenti e i prezzi

All’interno dei saloni Cotril è possibile dedicarsi interamente alla cura della persona, a partire dalle mani ai piedi passando per un semplice taglio e finire con un’acconciatura.

Ma qual è il listino prezzi? Vediamo nel dettaglio le vari voci del Cotril Salon in zona Brera, a Milano.

  • Colore: a partire da 44 euro
  • Trattamento anticaduta: a partire da 20 euro
  • Trattamento cheratina: a partire da 100 euro
  • Schiaritura: a partire da 99 euro
  • Smalto mani: a partire da 10 euro
  • Acconciatura: a  partire da 55 euro
  • Piega: a partire da 35 euro
  • Taglio donna: a partire da 44 euro
  • Taglio uomo: a partire da 38 euro

Le altre città dei Cotril Salons

Il primo salone Cotril si trova, come abbiamo detto, a Milano, in Via San Marco 36.

Da lì ne sono stati aperti altri toccando le principali città italiane. Scopriamo dove si trovano.

COTRIL SALONS BY GIULIANO
Via Castel Morrone, 9 – Milano

COTRIL SALONS BY MARINA
Via Duca D’aosta, 27 – Forte dei Marmi

COTRIL SALONS BY LUISA
Via Cantonale 89 – 6595 Riazzino (TI) – CH

Il band Cotril è sinonimo di eccellenza nel mondo dell’hairbeauty, non resta quindi che aspettare l’apertura di nuovi saloni nel resto di Italia.

Leggi anche: Federico Fashion Style: i prezzi e le città dei suoi saloni

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.