Covid19: una parrucchiera vince la sfida e apre il suo salone in piena pandemia

Marisa Ricigliano è una parrucchiera di Borgonuovo e ha deciso di aprire il suo salone nonostante il periodo non sia dei migliori per le attività commerciali. All’inaugurazione, domenica scorsa, anche il sindaco Matteo Biffoni.

Leggi anche: Parrucchieri di Oristano aprono il salone per protesta e vengono multate

Parrucchiera apre il salone in tempi di Covid19

Siamo nella provincia di Prato e Marisa Ricigliano ha deciso di sfidare il Covid19 e la pandemia per mettere in piedi la sua nuova attività: domenica scorsa ha quindi dato vita al suo nuovo salone con annesso centro estetico; questo potrebbe essere un vero e proprio segnale di speranza per poter finalmente guardare al futuro con una consapevolezza in più, sapendo che l’emergenza-Covid non potrà durare per sempre. Il salone si chiama Beautyblend e si trova in Via Becherini. La parrucchiera ha iniziato a lavorare nel mondo dell’estetica all’età di soli 14 anni; ecco le sue parole:

Vista la situazione legata al Covid, tante persone mi hanno detto “Ma dove vai? Come fai ad aprire adesso?  Ma io non mi sono fermata e mi son detta: me la gioco. In un primo momento mi ero un po’ scoraggiata e, visto il periodo, le difficoltà burocratiche sono state tante. Ma credo nel mio lavoro, che amo, ed era da tanto tempo che volevo fare questo passo: a 50 anni, ho pensato “O ora o mai più” e ho deciso di provarci.

Ancora la parrucchiera che ha sfidato il Covid19 ha detto:

I sacrifici sono enormi, ma finché ho le forze nella vita vado avanti. Anche se il momento è brutto, non vi fermate.

A tagliare il nastro del nuovo salone di Marisa c’era proprio Matteo Biffoni, sindaco di Borgonuovo; ecco il suo intervento:

Imprenditori e imprenditrici che scommettono sulla propria attività e sul nostro territorio, offrendo un nuovo servizio alla comunità, sono il segnale più bello di ripartenza in un momento come questo. Quella di oggi è perciò un’occasione di festa per tutta la città, un segnale positivo in attesa di ciò che verrà nei prossimi mesi.

Anche noi di Capellistyle facciamo i nostri più sentiti auguri alla parrucchiera di Borgonuovo e ci auguriamo che questa emergenza possa passare presto!