Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Damiano dei Maneskin, look stravolto. ‘Follia’ per i 24 anni: ha tolto tutto

Si parla ancora di lui sempre di lui: Damiano David, il frontman della band dei record Maneskin. Ieri l cantante ha compiuto i suoi primi 24 anni e ha scelto un festeggiamento d’eccezione: un party a tema anni Novanta. Proprio per l’occasione ha deciso di mostrarsi col suo nuovo look ossia con i capelli rasati a zero. Tutto in mood Nineties, con pantaloni baggy, occhiali a mascherina e il suo Buzz Cut appena sfornato (con un particolare sul retro…).

La svolta di stile anni ’90 di Damiano David

Anche se Damiano David gli anni Novanta non li ha mai vissuti (è nato nel 1999) ha studiato le tendenze del periodo nei minimi dettagli per ricreare il look. Ha indossato una t-shirt rossa con stampa “tattoo” e un bomber cerato nero, abbinandolo a un paio di pantaloni baggy bianchi “spruzzati” di vernice. Con ogni probabilità si tratta di un modello del brand Collusion. Il tocco finale? Gli occhiali a mascherina – veramente vintage – e le chiavi appese alla cintura con un moschettone.

A lasciare tutti a bocca aperta però è stato soprattutto il nuovo taglio cortissimo: per l’occasione il cantante ha fatto “disegnare” una rasatura particolare sulle tempie e sulla nuca (un po’ come facevano i ragazzi all’inizio degli anni Duemila). Le line si intrecciano in due G simmetriche e speculari: un omaggio alla casa di moda Gucci che così spesso lo ha vestito? Abbiamo opinioni forti su ciò che gli altri uomini dovrebbero e non dovrebbero fare con i loro capelli. Forse siamo noi che proiettiamo i nostri problemi e le nostre convinzioni su ciò che dovremmo e non dovremmo fare con i nostri capelli.

Siamo cresciuti con norme culturali sui capelli radicate, letteralmente, nelle nostre teste. In fondo, i nostri capelli hanno un impatto su ciò che proviamo per noi stessi, forse più di qualsiasi altra parte del nostro corpo. La nostra fiducia è profondamente radicata nell’aspetto dei nostri capelli. Quante volte hai programmato un appuntamento con qualcuno intorno a un taglio di capelli? Oppure, hai ritardato la data fino a quando non hai potuto tagliarti i capelli?

Un parrucchiere ha commissionato un sondaggio su 10.000 uomini europei. I risultati? “Molti uomini preferiscono avere un pene piccolo piuttosto che diventare calvi”.

Mascia Ferri, com’è oggi la ex concorrente del GF: look stravolto

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure