Vai al contenuto

News

Davines Group in armonia con l’ambiente: nominata B Corp™ Best for the World™ 2022

Davines Group è stata nominata B Corp™ Best for the World™ 2022. Davines Group ha ottenuto questo riconoscimento grazie a iniziative come la carbon neutrality raggiunta in tutti gli uffici di Davines del mondo, l’aumento della percentuale di materiali riciclati o provenienti da fonti alternative a quelle fossili nel portfolio dei packaging e l’utilizzo maggioritario, nelle proprie formule, di ingredienti altamente biodegradabili.

Davines Group in armonia con l'ambiente: nominata B Corp™ Best for the World™ 2022
Courtesy of Press Office

In 5 anni Davines ha aumentato dell’11,5% la biodegradabilità delle formule, cosa che ha portato a un minore bio-accumulo e a una maggiore salvaguardia del pianeta.  Best for the World è un primato riconosciuto da B Lab alle B Corp certificate, i cui score ottenuti per le cinque aree di impatto del B Impact Assessment- comunità, clienti, ambiente, governance e persone- rientrano nel 5% dei migliori punteggi di tutte le B Corp della stessa dimensione. 

La nota di Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché premia il nostro impegno tangibile per generare un impatto positivo sul pianeta e su tutte le realtà con cui entriamo in contatto. Il Gruppo, con i due brand Davines e Comfort Zone, ha intrapreso da diversi anni un percorso volto a rendere la sostenibilità uno degli elementi distintivi del modello organizzativo e allo stesso tempo a collaborare e unire le forze con le altre aziende B Corp. Questo perché siamo convinti che l’unico modo per avviare e accelerare la necessaria trasformazione dall’attuale modello socioeconomico estrattivo a un nuovo paradigma rigenerativo – una trasformazione ormai non più rimandabile – sia quello di creare alleanze e coalizioni multilaterali, che lavorino congiuntamente ad un obiettivo comune” commenta Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines.

Ogni anno, Best for the World riconosce le B Corp più virtuose che, tramite le proprie attività, riescono a generare un forte impatto positivo. Essere una B Corp “Best For The World” è molto più di un semplice riconoscimento: rappresenta l’opportunità di condividere conoscenze, insegnamenti e best practice con la community B Corp e altre imprese al di fuori della community per incoraggiare la trasformazione del mondo del business. Il riconoscimento Best for the World è gestito da B Lab, l’ente non profit internazionale che certifica e coordina le B Corp, ovvero le imprese che soddisfano determinati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza. Oggi ci sono più di 5.000 B Corp in 80 Paesi e 155 settori, unite da un obiettivo comune: costruire un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo. 

Davines.com e la lista completa delle aziende BFTW 2022 su bcorporation.net