Vai al contenuto

News

Davines presenta “We Sustain Beauty”: quando la cosmesi si batte per il pianeta

Davines lancia la sua prima iniziativa socio-ambientale, “We Sustain Beauty”, un movimento che si propone di contribuire alle azioni per il clima favorendo la biodiversità e l’agricoltura biologica rigenerativa su scala globale. Come marchio di una B Corp certificata distribuito in più di 90 paesi, We Sustain Beauty rappresenta l’apice dei valori di Davines.

Courtesy of Press Office

We Sustain Beauty rappresenta anche i pionieristici obiettivi ambientali per il futuro di Davines, basati sul patrimonio di sostenibilità del marchio. Per incrementare ulteriormente il suo impegno a favore di iniziative socio-ambientali, Davines donerà complessivamente 50.000 € a due organizzazioni che sostengono, rispettivamente, l’agricoltura biologica rigenerativa e l’aumento della biodiversità: il Rodale Institute, pioniere nel movimento biologico rigenerativo, e la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, che tutela la biodiversità alimentare nel mondo.

Courtesy of Press Office

“Il modello dell’economica lineare – basata sul paradigma prendi, usa, getta – non è più sostenibile. Per garantire la sopravvivenza della nostra specie, abbiamo bisogno di uno spostamento del paradigma che inverta il corso dell’economia lineare. La nostra visione è circolare e rigenerativa; il nostro obiettivo è ripristinare l’equilibrio ambientale tra gli esseri umani e la natura restituendo ciò che abbiamo già ricevuto”. Davide Bollati – Presidente Gruppo Davines.

Courtesy of Press Office

WE STAND/FOR REGENERATION – UN PRODOTTO MANIFESTO

Con l’obiettivo di coinvolgere saloni e consumatori in tutto il mondo, Davines lancia WE STAND/for regeneration. Questo shampoo e bagno doccia in edizione limitata, realizzato con ingredienti biologici rigenerativi e di un Presidio Slow Food, è un gesto simbolico degli sforzi dell’azienda per incentivare il cambiamento e portare l’attenzione sull’agricoltura biologica rigenerativa nel settore della bellezza e non solo.
L’etichetta stessa è un manifesto, che illustra l’impegno di Davines a favore delle azioni per il clima attraverso l’agricoltura biologica rigenerativa e mette in evidenza l’innovativo ingrediente attivista™ presente nella formula coltivata in collaborazione con Davines Group – Rodale Institute European Regenerative Organic Center.

Davines.com