Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il degradé cannella. Si tratta di una gradazione di castano chiaro caldo dalle sfumature rossastre. Il colore infatti, richiama proprio al cannella, un ingrediente dalle elevate proprietà schiarenti e lenitive. Ottimo per valorizzare gli incarnati chiari, il cannella può rivelarsi il pattern ideale anche su carnagioni medie, purché ben bilanciato secondo le regole dell’armocromia.
Le caratteristiche
Il degradé cannella si ottiene dall’equilibrato mix di nuance che vanno dal castano al rosso rame, uniti a mogano e biondo miele. Il risultato? Un colore capelli basato sul gioco di sfumature tono su tono, in grado di donare alla vostra chioma la perfetta colorazione. Sia che si abbia una base castana o rossa, le venature cinnamon sapranno come mescolarsi ed esaltarla, proprio come fa la sua polvere all’interno di un dolce.
A chi sta bene
Il degradé cannella sta bene a chi ha un incarnato chiaro, occhi verdi o azzurri. Si tratta di una colorazione calda e delicata che ben si adatta a una base castano chiaro o scuro perché ravviva le tonalità chiara e addolcisce schiarendole quelle scure. Trattandosi di un tono con sfumature rosse, seppur delicate, si tratta di una colorazione che sta prevalentemente bene a carnagioni neutre, né troppo chiare, né troppo scure o olivastre.
Come prendersene cura
Per avere un degradé cannella sempre luminoso è necessario: applicare maschera cannella e miele applicata una volta al mese dopo il normale shampoo, ha invece un potere lenitivo e lascia la chioma morbida e brillante. La stessa maschera inoltre, se applicata sui capelli scuri, dona riflessi caldi e chiari assolutamente naturali. Inoltre, usare shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1-2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Jourdan Dunn, Emily Ratajkovski, Emma Stone, Julia Roberts, Hailey Bieber, Kate Middleton, Carla Bruni e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del degradé cannella.