Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Bellezza

Depilarsi con il burro di arachidi: la moda che impazza negli USA

L’estate è ufficialmente lontana e questo significa che uscire a gambe nude è ancora un ricordo e non ancora un pensiero. Sì, amiamo ancora i collant 60 denari. Ad ogni modo una sorta di preparazione alla bella stagione si potrebbe già fare.

Depilarsi con il burro di arachidi

Depilarsi con il burro di arachidi: quali sono i benefici

E l’ultimo trucco di bellezza per raderti le gambe è… spalmarli nel burro di arachidi. Non stiamo scherzando. I blogger e i giornalisti di bellezza sono già sul carrozzone, sperimentando burro di arachidi sia croccante che cremoso. La giornalista Maxine Builder ci ha provato per Bustle, rivelando che “il burro di arachidi era di gran lunga l’alternativa più radicale alla crema da barba che ho trovato nella mia ricerca, quindi ho dovuto provarlo. Ho pensato che il burro di arachidi cremoso sarebbe stato meglio di quello croccante. Il risultato è stato sorprendentemente buono, anche se il processo è stato sorprendentemente disgustoso”.

Depilarsi con il burro di arachidi

A parte lo stato in cui lascia il tuo bagno e l’incubo di strofinare via tutto, si dice che radersi le gambe con burro di arachidi le lasci morbidissime. Pensa a un esfoliante commestibile dall’aspetto leggermente strano. Ma il consiglio di bellezza nocciola è tutto ciò che è rotto per essere? Secondo la dottoressa Susan Mayou, dermatologa consulente presso la Cadogan Clinic di Londra, ha i suoi pro e contro. “Il burro di arachidi ha un effetto idratante perché è oleoso, ma anche usato solo come prodotto di bellezza, può essere altamente allergenico”, dice. “Può far uscire l’utente con l’orticaria e chiunque utilizzi lo stesso bagno potrebbe essere in pericolo di un’eruzione cutanea da contatto”.

Cioè, se soffre anche di allergie alle noci. Probabilmente perderemo questo e ci atteniamo a ciò che sappiamo fare meglio: le dita al burro di arachidi. Annabel Cole di Femail ha dichiarato: “Dopo tre tentativi ho rinunciato e ho buttato via il rasoio. L’unico vantaggio è stato che la mia pelle era meravigliosamente morbida dopo. Twitter non è convinto: “Ho appena visto una ragazza radersi le gambe all’aperto con un tubo e burro di arachidi come crema da barba… così confusa”. E ancora: “Sono le 3 del mattino e sto leggendo un articolo sulla rasatura delle gambe con il burro di arachidi. Accidenti a Internet”.

Finalmente un modo (un po’ ridicolo) per proteggere le unghie dopo la manicure

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure