design per unghie

Avendo dato uno sguardo attento agli shows riguardanti il fashion in tutto il Globo, possiamo indicarvi i design per unghie, le decorazioni e i cromatismi degli smalti che faranno tendenza per tutta la bella stagione. Sarete SEMPRE all’altezza di tutte le situazioni!

Le più recenti tendenze per questa estate esaltano la donna che adora osare nella sua vita, ed infatti il più famoso nail artist (è un Italiano, Antonio Sacripante), crea dei “tono su tono”, con tonalità diverse ma nello stesso ambito cromatico, utilizzando colori che vanno dal rosa al blu, passando per alcune tonalità del grigio, magari con un dettaglio sull’azzurrino. Il bianco gesso vivrà una stagione di successo. I temi a sfondo animalistico o floreale andranno per la maggiore. Ma non dimentichiamo la bellezza dei cieli stellati o il rigore dei disegni geometrici.

Ma torniamo al bianco gesso: un must per questa meravigliosa estate: si dovrà stenderlo sulla intera superficie dell’unghia e, come design per unghie, si potrà optare per i geometrici rombi (con qualche raggio per rompere la monotonia), oppure degli sfondi a carattere animalistico, come delle giraffine stilizzare ed eleganti.

Tra gli effetti geometrici, oltre ai rombi già descritti, anche delle righe sia verticali che orizzontali, con l’effetto “intreccio del tessuto” che creano accavallandosi.

Anche argento e oro, con le french a lunette assumeranno il ruolo di must in questa bella stagione, ormai alle porte. Una donna piena di stile e sempre originale. La vera stylish woman.

Design per unghie: e la forma?

La forma delle unghie per quest’estate dovrà essere squadrata oppure a mandorla, con una lunghezza non eccessiva (media andrebbe proprio bene!).

Il design per unghie dei nailartists

Mikeligna propone il bicolore come nello stile dei murales, in grigio e nero. I disegni geometrici a righe sono il top delle proposte di Dsquared e Minkoff.