Vai al contenuto

News

Dyson, apre a Verona l’ottavo Dyson Demo Store italiano

Ha aperto giovedì 30 giugno l’ottavo Dyson Demo Store in Italia, presso il centro commerciale Verona Adigeo Mall. Lo spazio Dyson, 255 metri quadri dedicati a tecnologia, beauty e benessere, comprenderà anche il terzo Beauty Lab del Paese. All’interno dello store, Dyson Expert e Dyson Stylist saranno a disposizione dei consumatori per raccontare i prodotti Dyson e offrire un approccio consulenziale a 360°.

Sarà inoltre possibile personalizzare i prodotti personal care del brand, componendo a propria scelta il nuovo styler Dyson AirwrapTM o personalizzando la custodia rigida dei diversi prodotti personal care con l’incisione delle iniziali. Lo store di Verona, il terzo nel nostro Paese con un Beauty Lab dedicato all’esperienza dei prodotti Personal Care, arriva poco tempo dopo il lancio del nuovo Dyson AirwrapTM multi-styler, la nuova generazione di Dyson AirwrapTM riprogettata radicalmente con l’introduzione di accessori nuovi alimentati da un flusso d’aria Coanda migliorato. 

Personalizzazione e customer experience al centro di tutto

I Dyson Demo Store offrono non solo la possibilità di utilizzare innovative e coinvolgenti demo di prodotto messe a punto ad hoc – ad esempio, il “dispenser” dello sporco con cui sporcare le superfici di prova e testare la potenza e l’efficacia dei diversi aspirapolvere senza filo o la “comparativa” con cui vedere la differenza tra le lamine rigide usate nelle piastre tradizionali e le lamine flessibili di Dyson Corrale™, progettate per creare styling diversi con minor calore e metà dei danni – ma anche di personalizzare la propria esperienza con i prodotti Dyson. 

Un esempio è la customizzazione dello styler Dyson Airwrap™: nei negozi Dyson è possibile infatti comporlo a propria scelta, selezionando gli accessori più adatti al proprio tipo di capello e alle proprie esigenze di styling. Il consumatore ha quindi la possibilità di scegliere coni lunghi o corti in base alla lughezza dei propri capelli, o ancora coni da 20, 30 o 40mm in base al tipo di onde e boccoli che vuole realizzare, spazzole liscianti forti o delicate in base alla texture della propria chioma. In store è anche possibile personalizzare la custodia rigida dei prodotti Personal Care: al momento dell’acquisto è possibile richiedere gratuitamente l’incisione delle iniziali, scegliendo tra le diverse opzioni di colore disponibili sia per la custodia sia per l’incisione. Il servizio è ideale anche come gifting, per rendere i propri regali ancor più speciali.

I ruoli chiave all’interno dei Dyson Demo Store: Dyson Expert e Dyson Stylist

Gli oltre 200 Dyson Demo Store nel mondo si presentano come veri e propri templi della tecnologia e della user experience, con esperti a disposizione dei consumatori per raccontare i prodotti Dyson e offrire un approccio consulenziale a 360°. Al centro della strategia retail di Dyson vi sono infatti i Dyson Expert, esperti di tecnologia e consulenti: il loro ruolo è ascoltare e comprendere il consumatore per aiutarlo a individuare la soluzione più adatta alle sue esigenze e mostrargliene i benefici. Il compito dei Dyson Expert non si limita alla fase di vendita, tutt’altro: sono disponibili – sia in store sia su dyson.it, grazie al servizio di chat e video chat attivo sul sito – per assistere il consumatore in ogni fase del suo journey: supportano in fase di scelta con informazioni relative ai prodotti Dyson e ai rispettivi accessori, forniscono suggerimenti e consigli su come ottenere il massimo delle performance dalla propria macchina, sono a disposizione per dare indicazioni su come fare manutenzione nel tempo e risolvere eventuali problemi legati all’uso quotidiano.

Dyson.it