Tra le tendenze taglio più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno dell’effortless pixie. Questo stile, audace e versatile, mette in risalto i lineamenti del viso e aggiunge un tocco di personalità che non passa inosservato. Può aiutare a slanciare i lineamenti. Un piccolo trucco per bilanciare le rotondità è mantenere un po’ di volume sulla parte superiore.
Le caratteristiche
Effortless pixie è un taglio dalla linea dura dietro la nuca, ma le punte sono quasi a ciuffo, dando al taglio una sensazione di lunghezza. Spesso presenta anche ciuffi di capelli che, come basette, si posizionano intorno alle orecchie, creando un’atmosfera molto glamour. Caratterizzato da un ciuffo medio-lungo e capelli corti dietro che lasciano le spalle scoperte.
A chi sta bene
Effortless pixie se hai un viso ovale è la scelta perfetta. Questa forma del viso, essendo ben proporzionata, si adatta a diversi tipi di styling incluso il pixie, sia in versione liscia che in quella spettinata. Se hai il viso tondo invece, questo taglio può aiutare a slanciare i lineamenti. Ricordiamo che nella forma più classica sono: capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo.
Il colore
Per mettere più in risalto ancora di più l’effortless pixie l’ideale sarebbe scegliere un colore capelli pieno e deciso: sì al biondo platino. Via libera allora agli azzurri, ai verdi, e ai tanto amati rosa e fuxia pastello. Se non ve la sentite di colorare tutta la chioma potete optare anche per la sola colorazione di alcune ciocche.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Miley Cyrus, Rihanna, Sharon Stone, Zendaya, Bella Hadid, Natalie Portman e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, l’effortless pixie è la scelta perfetta.