Vai al contenuto

Celebrities

Elena Sofia Ricci struccata e con i capelli al naturale: la foto che colpisce

Elena Sofia Ricci ha condiviso con i suoi followers di Instagram in cui appare totalmente struccata e con i capelli al naturale; l’attrice si è mostrata senza filtri decidendo di lasciare finalmente la sua chioma libera e lontana da piastre o ferri arricciacapelli.

Leggi anche: Capelli ricci: come recuperare elasticità e vigore

Elena Sofia Ricci si mostra al naturale

Nella didascalia della foto leggiamo:

Oggi mossa come il mare.

I capelli di Elena Sofia Ricci, infatti, nella foto appaiono ribelli e ricci, liberi dalle imposizioni della vita cittadina che ci vuole sempre perfette e con la chioma acconciata a dovere. Nello scatto dell’attrice toscana si capisce perfettamente che i suoi capelli hanno assaporato l’ebrezza di esser asciugati all’aria, ma con l’uso di prodotti specifici che li hanno resi comunque morbidi e setosi.

elena sofia ricci
Foto: @elenasofiaricci_officialpage [IG]
Cristiano Filippini, noto hairstylist, ha voluto dare qualcosa consiglio a chi come Elena Sofia Ricci vuole liberarsi per un po’ dal peso di piastre, phon e arricciacapelli:

Uno spot pubblicitario per i capelli ricci, questo è quello che mi viene da pensare guardando questa foto di Elena Sofia. Un bellissimo look con i capelli naturali che asciugati all’aria le stanno veramente molto bene. D’estate del resto un po’ tutti ci spostiamo in questa direzione, la temperatura rende più gradevole lasciare che i capelli si asciughino al sole e di sicuro l’uso di phon e piastra diventa più faticoso.

Come si trattano i capelli ricci naturali? Sempre l’esperto risponde:

Ben vengano le creme per capelli ricci senza risciacquo, e tutti i prodotti che ci aiutano a definire la capigliatura che siano spume, gel o creme arriccianti. Il segreto sta nel modo nel quale mettiamo il prodotto e nella maniera in cui viene utilizzato il phon in combinazione con il diffusore: sarebbe buona abitudine distribuire il prodotto quando i capelli sono gocciolanti, affinché questo possa essere veicolato in maniera uniforme. Quando usiamo il diffusore è importante che la potenza di quest’ultimo sia regolata verso il minimo mentre la temperatura al massimo.

Il segreto di Elena Sofia Ricci è stato svelato e ora tocca a voi applicare queste semplici regole alla vostra haircare routine!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!