Money-piece highlights potrebbero prendere il sopravvento sul tuo feed Instagram, ma il contorno dei capelli è un modo leggermente più sottile per incorniciare il tuo viso. Sì, il contouring è una tecnica di trucco che aggiunge dimensione al tuo viso utilizzando un trucco leggermente più scuro e più chiaro del colore della tua pelle reale per accentuare caratteristiche specifiche.
A differenza del fondotinta e del correttore, che vogliamo abbinare alla nostra pelle, il contouring consiste nel creare l’effetto di ombra e luce. Ma sapevi che puoi modellare anche i tuoi capelli? Il rimodellamento dei capelli è l’ultima tendenza per i capelli che sarà sicuramente di gran moda nel 2022, secondo il famoso parrucchiere e direttore creativo europeo per i capelli Evo Tom Smith.
“La famosa tendenza dei capelli a ciocca di denaro è tornata con un tocco moderno”, afferma Smith. “Nel 2022 si evolverà nel ‘contorno dei capelli’. Invece di grappoli di colpi di luce, il contorno dei capelli utilizza una tonalità più chiara dal contrasto più tenue, dipinta intorno al viso in un blocco di colori tenui, incorporando tutti i capelli direttamente intorno al viso, compresi i più corti peli di bambino.
Capelli ricci, la perfetta routine bio: cosa usare per un risultato stupendo