fiori nelle acconciature sposa

Vi presenteremo una rassegna delle possibili combinazioni di fiori nelle acconciature sposa per un’acconciatura sposa romantica ma anche di carattere e moderna.

Freschi o artificiali i fiori nelle acconciature sposa?

Il primo grande quesito che  si presenta nello scegliere i fiori nelle acconciature sposa è il seguente: meglio usare i fiori artificiali o quelli freschi per la mia acconciatura sposa?

Anzitutto vi confesso che spesso, soprattutto in foto è davvero arduo distinguerli. Ovvio è, che quando si chineranno per baciarvi ed augurarvi ogni bene, alle zie soprattutto, non sfuggirà il dettaglio!

Proviamo allora a rispondere alla domanda appena formulata, che, come tutte del resto ci pone dinnanzi ad una serie di valutazioni, è il vecchio gioco del rinvenire i lati positivi e negativi di entrambe le possibili decisioni, e, scegliere quella i cui benefici sono irrinunciabili ed i cui difetti ci paiono maggiormente sopportabili. Esaminiamo insieme gli aspetti dell’una e dell’altra.

Quel giorno è ragionevole credere che sia uno dei più belli e più allegri della vostra vita e che quindi due delle caratteristiche che vogliate traspaiano maggiormente da ogni dettaglio, ovviamente compresa la vostra acconciatura, siano,la vitalità e la freschezza.

Cosa meglio dei fiori freschi dunque per la vostra acconciatura sposa. E’ vero infatti che sebbene per ovvi motivi si tratti di fiori recisi, l’effetto naturale e il rigoglio che sapranno donarvi sarà innegabile.

La loro turgida consistenza, il fantastico profumo che emaneranno, vi renderanno fiere della vostra scelta. Di contro però tutti questi pregi hanno in sé due caratteristiche fondamentali la fuggevolezza e la fragilità.

Se dovete fare i conti con un classico matrimonio nei mesi estivi, è il caso che riflettiate bene sull’eventualità che un’acconciatura sposa con i fiori freschi potrebbe non arrivare integra nemmeno alle porte della chiesa, in modo particolare se l’inizio cerimonia è fissato nelle ore del mattino quando il sole è più alto in cielo, o del primo pomeriggio.

I fiori artificiali perché lo splendore non appassisca

fiori nelle acconciature sposa

Se il vostro caso è quello pocanzi descritto, ma non volete rinunciare al fascino della “floreal-acconciatura”, non è il caso di disperarsi, i fiori artificiali nelle acconciature sposa, in special modo quelli di ottima fattura sono un’alternativa molto valida.

fiori nelle acconciature sposa

E’ inoltre da considerare la grande opportunità garantita dalla varietà dei materiali per la scelta dei fiori nelle acconciature sposa. Il vostro accessorio infatti non deve necessariamente essere verosimile. Può conservare del fiore solo una o più fattezze.

fiori nelle acconciature sposa

Ad esempio la forma, la qualità ma non il colore nel quale si è soliti rinvenirlo in natura, riuscendo ad adattarlo più facilmente ai toni che si sono scelti per le nozze.

fiori nelle acconciature sposa

I fiori nell’acconciatura sposa… dipende anche dall’abito!

Un ulteriore suggerimento che ci sentiamo di fornirvi è di prendere in considerazione lo stile dell’abito e dell’evento in generale per la scelta dei fiori nelle acconciature sposa.

fiori nelle acconciature sposa

Per un abito romantico realizzato con pizzi, preziosi veli e lunghi strascichi, impone di certo una navata grondante di fiori. Preferibilmente freschi, meglio se in accordo col bouquet.

Per un’ambientazioni minimal, scolli e spacchi pronunciati, cristalli e luccichii, meglio preferire fiori artificiali.