Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo che menzionare la frangia anni 2000. È il momento ideale per un revival fatto di scalature e ciuffi laterali sbarazzini, ma anche di tagli pari lunghi e di pixie-bob sfilati e strategicamente spettinati.Il tutto, naturalmente, abbinato al liscio perfetto o al massimo a qualche boccolo. Una combinazione ideale per mettere in risalto le scalature.
Le caratteristiche
La frangia anni 2000 risulta più piena della parte nella parte centrale e con un effetto leggero verso i lati, ma non solo. Può alleggerirsi anche al centro, creando piccole punte aperte con leggerezza, con un effetto wispy. Un hair look sempre di tendenza, che ben si adatta a ogni tipologia di volto perché, data la sua irregolarità, è in grado di modificarsi a seconda delle esigenze, pur mantenendo sempre intatte le peculiarità che la rendono così assolutamente irresistibile.
A chi sta bene
La frangia anni 2000 sta bene con i volti a cuore, poiché questo tipo di frangia distoglie l’attenzioni dagli zigomi, e quelli squadrati, a cui dona maggio morbidezza. A determinare l’effetto finale è la lunghezza della chioma, a cui la frangetta sfilata dovrà adattarsi.Data la sua irregolarità e versatilità, infatti, la frangia sfilata si adatta perfettamente alle dimensioni e alla forma del volto, aggiungendo volume dove serve e armonizzando e ringiovanendo i tratti dello stesso.
Come asciugarla
Per asciugare la frangia anni 2000 è necessario: eliminare l’acqua in eccesso utilizza una spazzola piatta e il phon effettuando ripetuti passaggi sia sopra che sotto la frangia fino ad asciugarla completamente, muovendovi dalle radici alle punte.La lacca, indispensabile per fissare ed evitare che la frangia possa aprirsi nel mezzo. Bastano un paio di spruzzi da lontano per bloccare i capelli ribelli.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare la tendenze taglio capelli 2024/2025.
Da Penelope Cruz, Rihanna, Emma Watson, Bella Hadid, Kim Kardashian, Jennifer Lopez e tante altre. Se non volete passare inosservate, allora non potete fare a meno della frangia anni 2000.