30 stili di capelli con frangia e ciuffo laterale da condividere!

La frangia laterale, con la sua versatilità, è oggi uno degli elementi più gettonati da parte di tutte quelle donne che ambiscono a modellare il proprio taglio di capelli in modo ultra personalizzato e super seducente. Sia che la frangia sia lunga o breve, sia che i capelli siano fini o spessi, questo “accessorio” di stile giocherà un ruolo fondamentale per poter contraddistinguere la vostra bellezza e la vostra immagine nelle prossime stagioni. Cerchiamo allora di comprendere come poter ottenere il meglio da questo elemento, premettendo che avrete solamente bisogno di variare lunghezza, spessore e “lavorazione” per poter trovare quella che fa per voi!

Un look che fa impazzire

Probabilmente avrete notato che moltissime delle acconciature da “red carpet” sono oggi maggiormente apprezzati con la presenza di una bella frangia laterale: nessuna sorpresa, comunque, visto e considerato che questo genere di acconciature è tra le più eleganti e le più seducenti di cui oggi potete facilmente godere all’interno del salone di bellezza. Dunque, un vero e proprio hairstyle che vi tramuterà in una star, e che vi permetterà di sfoggiare davvero le migliori condizioni di fascino e di prestigio estetico, che vi consigliamo di sperimentare!

Potete portarla in molti modi

La frangia è d’altronde facilmente personalizzabile e, essendo lei personalizzabile, altrettanto lo sarà il vostro complessivo hairstyle! Per esempio, potete scegliere di portarla lunga, da declinare poi su un lato in maniera fantasiosa, oppure lasciarla più dritta e solo leggermente inclinata, in maniera tale che possa valorizzare al meglio i vostri zigomi. Se poi preferite, la frangia potrà essere trasformata in un vero e proprio ciuffo, da usare volta per volta per darvi un alone di mistero o per portare comodamente questa ciocca dietro le orecchie: tante opportunità a portata di spazzola, da provare giorno dopo giorno!

Frangia corta, perché no?

Un’altra alternativa a vostra comoda disposizione per poter arricchire di fascino il vostro look è certamente contraddistinto da una bella frangia corta: in questo caso la frangia non coprirà gli occhi, ma riuscirà a focalizzare l’attenzione di chi vi guarda sul viso e sul collo. Pertanto, per quanto intuibile, si tratta di una modalità di tagliare e acconciare la frangia / ciuffo ideale per quelle donne che hanno dei contorni particolarmente puliti. Ideale altresì per le donne con tagli di capelli corti e asimmetrici, che otterranno il massimo da questa scelta consapevole.

Lisci o mossi, non importa!

Nella trattazione di questo argomento, non possiamo certamente non ricordare come la frangia e il ciuffo possano andare bene sia con i capelli lunghi sia con i capelli corti. In ogni caso, il nostro suggerimento è quello di non andare in netto contrasto con la tipologia di chioma predominante: in altre parole, se avete una chioma liscia, evitate di rendere il ciuffo troppo mosso e, viceversa, con una chioma mossa imporre un ciuffo liscio. Non è affatto di moda, soprattutto se andrete a calcare la mano su questo genere di contrasto innaturale.

30 modelli da copiare!

Eccoci giunti al nostro consueto approfondimento conclusivo: dopo aver fornito qualche spunto “teorico” sulle migliori modalità per rendere la vostra frangia o il vostro ciuffo il vero e proprio punto di forza per un nuovo look primaverile, non possiamo che concentrarci con passione alla possibilità di poterlo “premiare” con una gallery fotografica che vi permetterà di toccare con mano (o, meglio, con occhi!) 30 diversi modelli tutti da copiare! Vi suggeriamo dunque, come sempre, di dare un’occhiata attenta a questo genere di fotografie, e valutare insieme al vostro parrucchiere di maggiore fiducia come poterle abbinare al vostro viso e ai vostri desideri. Fateci sapere come è andata!

Capelli corti e un po’ spettinati, uno stile super cool per la prossima primavera!

Moda capelli, ecco come seguire lo street style!