Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

News

La Gara dei capelli ghiacciati: cos’è e dove la fanno

Anche nell’oscurità, negli inverni subartici del territorio dello Yukon, l’acqua calda scorre dalle profondità della crosta terrestre nelle sorgenti termali di Takhini alla temperatura tosta di 116 gradi Fahrenheit.

La vasca idromassaggio naturale, che attira ogni anno centinaia di residenti e turisti, si trova appena fuori dalla città di Whitehorse. Per la maggior parte dell’anno, i visitatori trascorrono ore rilassanti nelle acque ricche di minerali e inodori, che sono di proprietà privata della società Takhini Hot Pools. Ma la posta in gioco è molto di più durante i mesi invernali, quando le piscine diventano arene riscaldate per l’unica gara al mondo di acconciature ghiacciate.

L’Hair Freezing Contest è una sfida tra arte e scienza. I partecipanti immergono la testa sott’acqua, emergono nell’aria gelida e modellano le loro ciocche in sculture rigide e accattivanti. A seconda della propria creatività e fortuna con gli elementi, i risultati vanno da grovigli gelidi simili a mop a punte drammaticamente curate.

“Tutto questo vapore in aumento si raccoglie sui tuoi capelli e si congela molto rapidamente quando incontra l’aria fredda”, afferma Andrew Umbrich, comproprietario di Takhini Hot Pools. “Puoi ottenere buoni risultati entro 15 minuti se fa abbastanza freddo”.

“Tiger Blonde” tendenza colore capelli: si adatta a bionde e brune

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure