Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i ginger spice. Una nuance che unisce il rame a sfumature dorate. è caldo, radioso e vibrante. senza essere esagerato. Unisce toni di biondo e rosso con un’ampia varietà di sfumature, da quella più chiara, vicina al rame, a quella più scura con toni di marrone a sfumature rame scuro.
Le caratteristiche
Il ginger spice avviene attraverso la sovrapposizione di un prodotto schiarente a diversi volumi sullo strato superiore delle chiome con un risultato baciato dal sole molto naturale, profondo, morbido e di grande effetto. Un mix di brown e blonde, ha dettato tendenza nel mondo delle colorazioni personalizzate. Il risultato di una tecnica di colorazione che richiede estrema attenzione da parte del colorista proprio perché va creata di volta in volta ad hoc sulla persona. Il processo avviene attraverso la sovrapposizione di un prodotto schiarente a diversi volumi.
A chi sta bene
Il ginger spice dona particolarmente alle carnagioni più calde e dorate, indipendentemente dalla tonalità di base. Se il sottotono della pelle è rosato, si consiglia di mescolare nuance più calde a sfumature più scure e fredde che regalano un particolare effetto ottico di tridimensionalità. Questo colore dà il meglio su chiome lunghe o medie come il caschetto. Ma se avete i capelli corti, basta affidarsi a un hair stylist esperto per creare un gioco di sovrapposizioni e sfumature.
Come prendersene cura
Per avere un ginger spice sempre brillante è necessario: mantenere i vostri capelli ramati andando regolarmente dal parrucchiere. Se avete familiarità con le proprietà delle piante coloranti, potete ravvivare il colore applicando una maschera a base di henné naturale. Si consiglia anche di utilizzare le maschere per prendersi cura della colorazione dei capelli rossi.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Amy Adams, Lily James, Nicole Kidman, Lindsay Lohan, Katy Perry, Kim Kardshian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del ginger spice.