Giorgia Meloni ha cambiato look capelli poco prima di vincere le elezioni. Lo aveva raccontato, prima su Instagram poi in varie interviste, il suo parrucchiere di fiducia, Antonio Pruno. Parrucchiere delle vip che ha un salone a due passi da piazza di Spagna che ora a Il Messaggero rivela di essere stato bersagliato di richieste dalle clienti che vogliono il bob “alla Meloni”.
“L’ho chiamata io nel week-end delle elezioni e le ho detto: ‘Giorgia, forse è il caso di cambiare look perché ti porta fortuna’ – ricorda l’hair stylist – Quando le ho proposto di schiarire e tagliare i capelli che ha sempre portato lunghi, mossi al naturale o piastrati, mi ha guardato preoccupata: ‘Sei sicuro?’. Allora io l’ho messa in piedi davanti a me e ho iniziato a sforbiciare. Mentre scorciavo, ho pensato che questo sarebbe stato davvero un taglio netto col passato”.
Leggi anche: Giorgia Meloni diversa dopo le elezioni: “Taglio portafortuna” e pure nuovo colore
Giorgia Meloni look, tutte vogliono il suo taglio
Ora il look sfoggiato dalla leader di Fratelli d’Italia ha conquistato le italiane e tutte la vogliono imitare. La stessa Giorgia Meloni ha detto che da quando è stata eletta in tante stanno chiedendo al suo parrucchiere lo stesso taglio di capelli. E Antonio Pruno conferma: “È vero, non appena il 26 settembre ho pubblicato su Instagram una foto insieme con lei, sono stato subissato di richieste”.
“Finora – spiega sempre a Il Messaggero – ho già fatto lo stesso taglio, un bob lungo, ad almeno una quarantina di clienti, un buon numero delle quali mai viste prima. Ossia donne che mi hanno cercato e sono venute da me appositamente per questo. Perché funziona? Me lo sono chiesto più volte in questi giorni e credo che la spinta arrivi da un fatto completamente inedito: per la prima volta non c’è una show girl da imitare o una blogger a cui ispirarsi, ma una donna di potere, la prima in Italia. E questo taglio è come lei: semplice e schietto”.
L’hair stylist di Giorgia Meloni, che ha tantissime clienti vip ma non vuole fare nomi (di recente ha cambiato look all’attrice Vittoria Belvedere, abbiamo visto su Instagram) conosce Giorgia Meloni da 18 anni e ha curato la sua ‘trasformazione di look’ anche quando è rimasta incinta di Ginevra e quando FdI ha cominciato a crescere nei consensi.