glamcode

Foto: @glamcodeita [IG]

Glamcode: il salone di Bari dedicato alle pazienti oncologiche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Glamcode è il salone di Dario Selvano, un giovane hairstylist pugliese che ha deciso di mettere la natura al primo posto. Ma qual è la novità?

Leggi anche:  Hair Bar: il salone di Milano che fa la messa in piega in tempo zero

Glamcode: cos’è

Glamcode ha aperto i battenti nel quartiere Poggiofranco di Bari; purtroppo l’apertura è stata rinviata diverse volte a causa dell’emergenza sanitaria e delle “zone a colori” disposte dal Governo Draghi. Ora finalmente il salone ha preso vita e all’interno vi è uno spazio dedicato interamente alle pazienti oncologiche.

Il titolare di Glamcode specifica che all’interno del suo esercizio verranno usati solamente prodotti altamente biologici e naturali al 100% (o quasi). Non più tinte aggressive, quindi, ma erbe tintorie come l’henné e i suoi surrogati, ma non è finita qui! Anche lo shampoo, il balsamo e le maschere saranno tutti bio.

Ma com’è nata l’idea di dedicare uno spazio alle pazienti oncologiche? Sempre Dario, il titolare di Glamcode spiega:

L’idea è nata dopo la morte di mia zia, purtroppo avvenuta a causa di un tumore. Durante la sua terapia ho notato che per una donna perdere i capelli è un evento che segna sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista fisico. Per questo motivo vorrei dare la possibilità a chi non può permetterselo di avere una parrucca a noleggio. Mi appello infatti anche alle Associazioni che si occupano di questo: se hanno dei canali li prego di interfacciarsi con me.

Di seguito il video dell’intervista a Dario Selvano.

Altre informazioni è possibile reperirle sulla pagina Instagram del salone, cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
In una famiglia completamente al femminile, come potrei non amare la bellezza? Quando ero piccolo facevo la piastra alle mie sorelle e ora mi chiedono consigli di bellezza grazie a CapelliStyle
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!