Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il golden silver. Una tinta in grado di regalare ai capelli un’intensa sfumatura dal castano al biondo, illuminando tutte le lunghezze. Generalmente realizzata attraverso le tecniche del balayage o dello shatush. In grado di rendere i capelli lucenti e regalargli un colore naturale, dal classico effetto baciato dal sole.
Le caratteristiche
I golden silver sono una combinazione di due colori: il biondo, che è una tonalità di capelli chiaro e dorato, e l’argento, che è un colore grigio brillante e metallico. Questa combinazione crea un colore dei capelli unico che ha una sfumatura fredda e luminosa.Un po’ di tempo fa il colore bianco /grigio/dorato era il simbolo dell’invecchiamento e anche della trascuratezza dell’aspetto personale. Oggi sono tinte che fanno tendenza, portate da donne giovanissime e mature. Del resto come per gli uomini esiste il fascino del capello brizzolato, così anche per le donne può essere una tinta elegante e interessante, che non toglie nulla alla loro bellezza.
A chi stanno bene
I golden silver sono diventate di tendenza le nuances metalliche e soprattutto quelle color viola, irisé o silver, che danno molta luminosità al volto e ai riflessi. Una tonalità più neutra del biondo freddo, con riflessi che tendono verso il grigio o il taupe. Questa sfumatura è perfetta per chi desidera un look più discreto e naturale. Un colore freddo adatto a carnagioni chiare, in armocromia si direbbe che si tratta di persone Estate e Inverno.
Come prendersene cura
Per avere dei golden silver molto luminosi è necessario: proteggere i capelli dal cloro il più possibile e usa uno shampoo tonalizzante che, grazie ai suoi pigmenti correttivi viola, neutralizza i toni gialli o verdastri. Gli shampoo blu sono l’ideale: prevengono l’ingiallimento dei capelli neutralizzando i riflessi. Gli shampoo viola e gli shampoo blu producono gli stessi effetti.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Khloé Kardashian, Beyoncé, Kirsten Dunst, Cristina Auguilera, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del golden silver.