Tra le tendenze capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare l’honey brown balayage. La colorazione consiste nell’abbinamento della base natura castana con le sfumature del miele, che si declinano in nuance dorate e dal color giallo intenso, allo scopo di donare tridimensionalità ai capelli e creare punti luminosi sulla chioma.
Le caratteristiche
Honey brown balayage non è altro che un castano impreziosito da toni molto caldi. Questa colorazione rappresenta il giusto compromesso per chi desidera un cambio colore non eccessivamente drastico. Il tutto senza rinunciare alla propria base scura, che risulta valorizzata e super luminosa. Attraverso la tecnica del balayage, illumina e addolcisce la tua chioma. Questo mélange di castano e miele risulta particolarmente efficace su styling mossi, con onde morbide e vaporose, ma anche su capelli lisci.
A chi sta bene
Honey brown balayage è una colorazione molto versatile. Si abbina perfettamente a tutti i tipi di castano, da quelli scuri, con cui realizza un contrasto semplice ma accattivante, a quelli più chiari. Per quanto riguarda il colore della carnagione, quella dorata è l’ideale. Ma è perfetta anche per chi ha l’incarnato leggermente più chiaro. L’unica tonalità della pelle che viene valorizzata di meno da questa tinta è sicuramente quella lunare.
La piega e il taglio
Honey brown brunette regala un tocco di morbidezza e calore in più, in grado di adattarsi a tutti i tipi di castano. una colorazione che può essere eseguita su ogni tipologia di capello, liscio, mosso o riccio, nelle chiome lunghe, su un taglio medio/lungo e anche sui capelli molto corti anche se in quest’ultimo caso avrete meno spazio per far vedere le sfumature color miele della vostra chioma. Consigliato portarlo con una piega leggermente mossa, in moda tale da far risaltare ancora di più le sfumature calde.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Sarah Jessica Parker, Rihanna, Olivia Wilde, Jessica Alba, Gisele Bündchen, Natalie Portman e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione autunnale e invernale, non potete fare a meno dell’honey brown balayage.