icy blue

Icy blue: il nuovo trend di questi mesi freddi

Non è solo il momento di rivoluzionare il vostro taglio, è anche l’occasione giusta per pensare ad un colore del tutto nuovo. E la novità arriva proprio dal protagonista indiscusso dell’inverno: il ghiaccio. L’icy blue è la nuance azzurra ghiaccio che in brevissimo tempo si è confermata tendenza dell’autunno/inverno 2019/2020. Molte scelgono di adottarlo per l’intera chioma, altre solo sulle lunghezze o su alcune ciocche; scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Le star che si sono convertite all’Icy blue

Di colorazioni stravaganti per i capelli ne abbiamo viste davvero tantissime; per diverse stagioni ha dominato il rosa ed ora è il turno del suo antagonista per eccellenza: il celeste. La sfumatura fredda di cui stiamo parlando ha conquistato tutti ed ovviamente anche diverse celebrità, fra loro Ruby Rose, lady Gaga, Kim Kardashian e sua sorella Kylie Jenner. 

icy blue

Foto: @kimkardashian [IG]

icy blue

Foto: @rubyrose [IG]

icy blue

Foto: @ladygaga [IG]

Come si ottiene questa nuance

Per ottenere questa sfumatura bisogna affidarsi a dei veri esperti del settore, capaci anche di utilizzare tecniche avanzate. Intanto bisogna partire dicendo che, quanto più chiara si desidera la sfumatura, tanto più si dovrà schiarire il capello naturale.

Per realizzare un icy blue perfetto bisogna ovviamente decolorare i capelli, ma attenzione! In molti casi non sarà sufficiente una sola decolorazione. Da considerare anche è la durata effettiva di questa tinta: ricordiamo che sul capello decolorato – e più in generale – tutte le tinte pastello, non hanno durata permanente sulla nostra chioma. Dopo qualche lavaggio il colore tende a schiarire e a volte a non essere nemmeno più percettibile.

azzurri lunghi mossi

Foto: @hairluxe.io [IG]

azzurri mossi lunghi

Foto: @vonsavvyacademy [IG]

https://www.instagram.com/p/B3mxx4slaZ-/?utm_source=ig_web_copy_link

azzurri lunghi lisci

Foto: @hotonbeauty [IG]

azzurri mossi medi

Foto: @haircreatedbysarah [IG]

azzurri

Foto: @rikokobeauty [IG]

Controindicazioni

È da considerare che l’icy blue, come tutte le nuance chiare e pastello, non è facile da mantenere e né tanto meno da portare. Questo colore esalta l’incarnato e si abbina perfettamente con i toni di pelle chiara, soprattutto se tendente al rosa e non al giallo. I capelli color ghiaccio enfatizzano ogni tipo di imperfezione della pelle, soprattutto le discromie di punti rossi o occhiaie.

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.