industrial piercing

Industrial piercing: cos’è, costo, dolore e cura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’industrial è un piercing molto particolare, posizionato all’estremità superiore dell’orecchio. Sicuramente di grande impatto, questo piercing è considerato uno dei più moderni, anche se riscuote qualche perplessità. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!

Leggi anche: Piercing orecchio: tutte le tipologie. Tempi di guarigione, cura e foto

Industrial piercing: cos’è?

L’industrial piercing consiste nel forare l’orecchio diagonalmente da parte a parte, sull’estremità più volta di questo, proprio sulla parte cartilaginosa. I due buchi vengono uniti dalla barra de piercing stesso, ovviamente di una misura tale da non dare fastidio.

Dolore

L‘industrial potrebbe effettivamente risultare uno dei piercing più dolorosi o fastidiosi (a seconda della vostra soglia del dolore). La parte cartilaginosa dell’orecchio, infatti, è certamente più spessa e dura della pelle morbida del lobo e per questo motivo potrebbe risultare più difficoltosa da forare.

Ovviamente la durata del lavoro è brevissima e – qualora decideste di fare un piercing industrial – dovrete sopportare solamente il tempo di bucare l’orecchio con un ago canula. Essendo questo un lavoro molto delicato consigliamo chiaramente di rivolgersi a un esperto e di non tentare da soli in casa.

Cura

L’industrial piercing dovrà essere curato come tutti gli altri piercing, disinfettandolo e – talvolta – applicando una crema cicatrizzante o a base di cortisone come Cortido o il Gentalyn Beta. Ogni piercer, comunque, consiglia la cura più adatta a seconda della posizione del piercing, potrete quindi chiedere quale sia il trattamento migliore direttamente all’esperto. Trovandosi sull’estremità superiore dell’orecchio, questo piercing potrebbe causarvi qualche fastidio i primi giorni, soprattutto di notte appoggiandovici sopra, meglio dunque dormire sul lato opposto del vostro nuovo gioiello.

Costo

Il costo di piercing solitamente varia dai 60 ai 70 euro.

industrial piercing

Foto: Anja Mendelewska [PIN]

industrial piercing

Foto: Annett Grunewald [PIN]

industrial piercing

Foto: rEsH ! [PIN]

industrial piercing

Foto: limonbay.com

industrial piercing

Foto: opensky.com

industrial piercing

Foto: reddit.com

industrial piercing

Foto: Jennifer Schweizer [PIN]

industrial piercing

Foto: mybodiart.com

industrial piercing

Foto: bodyj4you.com

industrial piercing

Foto: shoplook.io

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.