colore capelli inverno 2018

fotogallery tagli di capelli corti

Sono sempre di più le nostre lettrici che si stanno domandando quali siano le migliori tendenze di colore capelli inverno, chiedendoci che cosa andrà di moda e che cosa invece sarebbe opportuno accantonare, in vista di tempi migliori.

Insomma, quali sono i colori che probabilmente andranno a conquistare le migliori parvenze di stile? E quali le lunghezze?

Chiarirlo non è affatto semplice, visto e considerato che anche il prossimo inverno, come già avvenuto con le precedenti stagioni, sembra poterci donare tantissime alternative di grandissimo fascino.

Tuttavia, niente ci vieta di poter anticipare qualche hairstyle di maggiore vigore. Vediamoli insieme!

Il ritorno dei lunghissimi

Cominciamo da qualche riferimento sulle lunghezze, visto e considerato che sembra certo che a tornare di moda saranno i capelli lunghissimi, seguiti da quelli lunghi e da quelli medi.

Certo, questo non vuole assolutamente dire che i vostri capelli corti saranno fuori moda, ma è comunque opportuno cercare di immaginarsi con qualche centimetro in più sulla propria chioma.

Via libera dunque a lunghi e mossi grazie all’uso accorto delle piastre, alle frange abbinate a tagli scalati, e così via.

In altri termini, se avete i capelli corti e volete sperimentare qualcosa di nuovo, siete certamente ancora in tempo per poter lasciar crescere la lunghezza della chioma nelle prossime settimane!

Così facendo, potrete arrivare all’inverno con qualche millimetro o centimetro in più sul vostro capo, che vi permetterà di sfoggiare nuovi stili di sicuro gradimento.

I colori inverno

Passiamo dunque a occuparci dei colori capelli inverno.

Anche in questo caso individuare le migliori tendenze non è affatto semplice, visto e considerato che le alternative di grandissima attrattività sono davvero tante.

Chi ama i colori naturali potrà certamente trovare il proprio appagamento nel wild tiger, una sfumatura del biondo che abbiamo già avuto modo di conoscere negli ultimi mesi, e che sembra destinata a consolidarsi nelle preferenze femminili nelle prossime settimane.

A proposito di graditi ritorni e di riaffermazioni di stile, non possiamo non citare il bronde, di cui abbiamo parlato fin da due anni or sono, tornando più volte ad occuparci del tema.

Se invece dei colori naturali volete testare qualcosa di diverso, magari più artificiale, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Il rosso sarà probabilmente al top nella lista delle preferenze, soprattutto se strizzerete l’occhio nei confronti delle declinazioni più “in”: il cherry bombre è uno dei più gettonati dagli hairstylist, e potrebbe fare anche al caso vostro.

Cherry bombre, nuova tendenza tra le tonalità rosse!

E se il rosso proprio non vi piace? Nessuna paura. Questo inverno a farvi compagnia potrebbero essere anche i frosty hair, fantastici per tutte le donne che hanno un incarnato molto chiaro e gli occhi altrettanto chiari, magari azzurri.

Detto ciò, non possiamo comunque che concludere questo breve approfondimento sui migliori colori capelli inverno rammentandovi la regola più importante da seguire.

Quando vi state avvicinando a un cambio di stile, e soprattutto a un cambio di tonalità nella vostra chioma, è fondamentale approcciare con consapevolezza e con calma a questa decisione.

Cercate cioè di farvi una buona idea su quali potrebbero essere gli effetti della vostra decisione, e cercate di “immaginarvi” alle prese con un nuovo colore sul vostro capo.

Farlo non è certo difficilissimo. Potete sicuramente ricorrere ai tanti approfondimenti che abbiamo dedicato a questo tema o, se preferite, alle app che vi permetteranno di simulare un restyling in totale sicurezza!

A questo punto, parlatene con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento e confidatevi con lui, esprimendo dubbi, perplessità e – soprattutto – ambizioni.

Infine, siate un pò coraggiose: spesso bisogna osare più del previsto per poter arrivare a ottenere i risultati più graditi e maggiormente appropriati!