jane fonda

Foto: © Denis Makarenko / Shutterstock

Jane Fonda ricicla l’abito per gli Oscar, ma a colpire sono i suoi capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Jane Fonda è stata protagonista de La Notte degli Oscar 2020 pur non avendo ricevuto alcuna nomination. L’iconica attrice ha attirato a sé milioni di sguardi grazie al suo vestito e non solo. Da sempre l’evento è per tutti un grande momento di attesa, non solo per i vincitori ma anche per tutti i vip che solcheranno la passerella del red carpet.  Abiti sontuosi, makeup estrosi e acconciature degne di nota sono motivo di ispirazione per le donne di tutto il mondo. L‘attrice americana Jane Fonda è stata chiamata sul famoso palco per eleggere il vincitore della categoria Miglior Film e ciò che ha colpito di lei non è stato solamente il meraviglioso vestito, bensì anche i suoi capelli. Vediamo perché.

corti bianchi lisci

Foto: @dra_graziella_stein [IG]

Il vestito riciclato

Avete letto bene, l’abito griffatissimo di Jane Fonda per La Notte degli Oscar 2020 era riciclato! L’attrice americana, infatti, ha indossato un vestito già visto alla cerimonia di apertura di Cannes, nel 2014. Questa scelta è stata fatta in nome del riciclaggio e della sostenibilità e sappiamo tutti che Jane Fonda è sempre molto attenta alle tematiche ambientali. Il messaggio dell’attrice è chiaro: basta sprechi! Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per essere stupende e non bisogna strafare. L’abito rosso di Jane è firmato Elie Saab Couture ed è stato abbinato al suo iconico cappotto rosso diventato un ormai simbolo. Jane Fonda, infatti, lo indossa ogni venerdì davanti a Capitol Hill mentre protesta affinché vengano promulgate una serie di leggi a favore dell’ambiente.

corti biondi lisci

Foto: @nadsy108 [IG]

capello biondi

Foto: @eyeofheather [IG]

Insomma, da lei non ci si poteva aspettare che una grande attenzione per questo tema. D’altra parte lo aveva promesso lo scorso ottobre durante l’inaugurazione dei Fire Drill Fridays: «Vedete questo cappotto? Avevo bisogno di qualcosa di rosso, sono uscita e ho trovato questo cappotto in saldo. È l’ultimo capo di abbigliamento che comprerò nella mia vita».

Anche sulla scelta dei gioielli c’è poi da aprire una parentesi; l’attrice ha sfoggiato alcuni monili di Pomellato con un motivo ben preciso: «Usano solo oro estratto in modo etico e responsabile e diamanti solidali». Non è l’unica, comunque, ad aver riciclato un abito per una grande occasione: fra i vip che hanno optato per questa scelta ci sono anche Kate Middleton, Joaquin Phoenix ed Elizabeth Banks. 

lisci corti bianchi

Foto: @onleydesirables [IG]

I capelli di Jane Fonda

Tornando alla mitica Jane, a colpire i fan oltre all’abito griffato, ma riciclato, sono stati soprattutto i capelli. L’attrice è stata negli anni promotrice del taglio punk e ribelle, il Klute Cut, passando poi a un look più moderno che l’ha accompagnata nel resto della sua carriera. I suoi capelli sono stati sempre di un colore chiaro, tra il castano e il miele, raggiungendo a volte picchi di biondo più dorato, ma mai oltre.

Questa volta però, in occasione della notte più importante dell’anno, Jane Fonda è salita sul palco con un look completamente differente! I capelli dell’attrice ora sono corti e…bianchi! Questa donna porta con grande disinvoltura i segni dell’età, senza preoccuparsi di ricorrere a una tinta che risulterebbe sicuramente artefatta. Che dire, l’attrice risulta essere ancora una volta un’icona di stile nonché d’ispirazione sotto ogni punto di vista. Ben fatto, Jane!

corti bianchi lisci

Foto: @nicolas.merriaux.coiffeur [IG]

corti bianchi lisci

Foto: @janefonda [IG]

corti bianchi lisci

Foto: @janefonda [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

PuroBIO

I prodotti italiani e bio che si prendono cura di te