Katie Steller

Katie Steller, la parrucchiera che taglia i capelli gratis ai clochard

Si chiama Katie Steller ed è una parrucchiera con un grande cuore; questa giovane donna degli Stati Uniti, regala un nuovo taglio di capelli ai senzatetto. Oltre a un cambio d’immagine, Katie, offre la sua compagnia, la sua amicizia, il suo tempo e dedica la sua vita a non far sentire soli gli altri. Questa iniziativa ha preso vita nel 2013 quando la Steller aveva solo 29 anni e non aveva ancora aperto il suo negozio a Minneapolis.

Chi è Katie Steller

“Tutto è iniziato nel 2013, prima di aprire il mio negozio a Minneapolis. Avevo le sedie e le attrezzature nel salone di casa e allora mi è venuta l’idea di caricare una sedia in macchina e andare in giro offrendo tagli a chi incontravo per strada. Poi ho aperto il salone e ho dovuto smettere. Di recente ho deciso di rispolverare questa idea. Mi ha cambiato la vita”. Queste sono le parole di Katie che almeno una volta a settimana chiude il suo negozio e va in giro per la città, con le sedie rosse, le forbici e tutto il necessario per realizzare un nuovo look per qualcuno che non può permetterselo.

Foto: @katiesteller [IG]

La parrucchiera più buona del mondo dice: “Potrei usare le sedie pieghevoli, sarebbe più comodo. Ma voglio che anche chi non può permetterselo possa vivere l’esperienza del salone”. Questa missione ha dato il via ad una rete di beneficenza e ora, oltre ad un nuovo taglio di capelli, Katie, può offrire ai senzatetto anche calzini, prodotti per l’igiene, cibo e scarpe. Questo gesto dimostra come per cambiare la vita delle persone non servano grandi somme di denaro, ma semplici e piccoli atti d’amore.

Foto: @katiesteller [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze