Kylie Jenner ha rivelato su Instagram il suo nuovissimo look: i suoi capelli sono ora di un vivace verde. Confermando come questa tinta sia ancora una delle più amate quando si vuole qualcosa di divertente e insolito. Potrebbe essere uno dei colori più ricercati della stagione autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche del verde
Dopo il biondo platino, il blu degradée e il turchese effetto fatina, ecco un’altra colorazione dai toni particolarmente accesi Kylie Jenner promette subito di creare un nuovo trend. I capelli verdi sono i leitmotiv di questo nuovo millennio, un ritorno al passato che simboleggiava anche qualcosa di buono, uno spirito che ormai va perdendosi ma che prepotente ci tiene a far sapere a tutti che esiste ed è anche in bella mostra sulle chiome più alternative. Sono tra i più trendy degli ultimi anni, capaci di soppiantare quelli che erano gli ormai passati rosa e celeste.
A chi stanno bene
Come Kylie Jenner i capelli verdi stanno bene a chi ha una carnagione abbastanza chiara e quindi deve orientarsi verso tonalità pastello o acqua marina, mentre le scure possono optare per tonalità più scure. Il verde si sposa benissimo con la carnagione delle persone Inverno, soprattutto nelle sue nuance neutro fredde. Il verde pino, il verde bosco e il verde bottiglia sono perfetti per Inverno Profondo e Profondo Soft. Se invece sei Inverno Assoluto, orientati su sfumature più fredde.
Come realizzarli
Per avere i capelli come Kylie Jenner è opportuno utilizzare la decolorazione. Una tinta non invasiva, un verde capace di legarsi bene a quello che è il colore delle foglie nel pieno chiarore primaverile, acceso e profondo ma anche accompagnato da leggere sfumature di castano, simile al tipico fogliame autunnale, è perfetta per chiunque desideri cambiare look. Può anche essere utilizzato solo su parte dei capelli, creando un effetto sfumato con balayage senze stressare troppo la chioma.
Adorato dalle celebrità
Oltre ai capelli verdi di Kylie Jenner, questo colore è super in voga anche sui red carpet e passerelle.
Dalle stampe floreali e alle fantasie vegetali che stanno decorando tanti outfit di dive e donne stilose, la bandiera di stile grida green tra le tendenze autunno/inverno 2024.