la scienza dei capelli libro

Foto: @elena_accorsibuttini [IG]

La Scienza dei Capelli: il libro che sfata miti e leggende sulla nostra chioma

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Scienza dei Capelli è il nuovo libro di Elena Accorsi Buttini che sfata tutti i miti e leggende relative alla nostra chioma. Avreste mai immaginato che i capelli sulla nostra testa sono “morti”? Ebbene sì, nonostante le pubblicità promettano di trovare sistemi per rigenerare, nutrire e dissetare la nostra fluente chioma, questa altro non è che ormai deceduta. La parte vitale e viva del capello, infatti, risiede solamente nei pochi millimetri sotto la nostra cute. Assurdo, vero?

In questo libro la scrittrice vuole far luce sui falsi miti che circolano sui nostri capelli; può uno shampoo funzionare contro la caduta della chioma? Può un balsamo o una maschera agire nell’interesse delle nostre doppie punte? Può un termoprotettore proteggere davvero le nostre lunghezze? La Scienza dei Capelli è pronta a far luce su queste tematiche. Elena Accorsi Buttini risponde alle domande più frequenti e svela la verità su cosa mettiamo sulla nostra testa. Quello che scoprirete è assolutamente inaspettato!

Leggi anche:  Marilù la bambina dai capelli blu: la favola che promuove le diversità e si schiera contro il bullismo

La Scienza dei Capelli: il libro che dice tutta la verità

La Scienza dei Capelli – o meglio Elena Accorsi Buttini – vuole far luce sulle false verità che circolano sulla nostra chioma. Ma quali sono questi miti? La scrittrice risponde:

Sono tantissimi… e non basta un libro per smentirli tutti! Le più gettonate sono tagliarsi i capelli seguendo il ciclo lunare o massaggiarsi la testa: entrambe dovrebbero essere pratiche mirate ad accelerare la crescita dei capelli.

Nel libro, poi, ci si concentra anche sulla sostenibilità: in che modo un prodotto per la chioma può essere sostenibile e aiutare il pianeta e l’ambiente? Nella Scienza dei Capelli leggiamo:

Un prodotto diventa sostenibile quando il consumatore s’impegna affinché l’impatto ambientale del cosmetico diventi tale. In che modo? Rivedendo molte delle nostre opzioni d’acquisto o il modo in cui consumiamo. La trasparenza da parte delle aziende è fondamentale e da consumatrice mi auguro che ci sia una progressiva regolamentazione di tanti termini che leggiamo nelle etichette dei cosmetici e che fanno menzione all’ecosostenibilità.

Di seguito vi lasciamo un breve video di Elena Accorsi Buttini, la scrittrice de La Scienza dei Capelli:

Il libro potrete acquistarlo QUI e potete reperire altre informazioni utili sul profilo Instagram della scrittrice.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!