Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il lacquer black. Un nero lucidissimo che dona grande profondità e crea un forte contrasto con la pelle diafana. La popolarità di questa nuance è stata amplificata dall’influenza di modelle come Gabbriette e Amelia Gray, e dall’artista Katy Perry.
Le caratteristiche
Il lacquer black è la tonalità di nero per eccellenza, nonché la più fredda e priva di riflessi o sfumature. Decisa e super glamour, si addice a chi ha una pelle dal sottotono freddo, generando un contrasto ideale per valorizzare gli occhi e i lineamenti del viso. In alternativa, se il vostro hair-color di partenza è più caldo o vira al biondo, è preferibile optare per altre nuance scure, prima di avvicinarsi gradualmente a questo colore ultra-dark.
A chi sta bene
Il lacquer black si sposa alla perfezione con incarnati olivastri, mentre le carnagioni più chiare devono essere armonizzate con una base più tenue, rosata ad esempio, per evitare contrasti troppo netti ed effetti vampireschi. Se si ha un incarnato che tende al giallognolo, per esempio, è meglio optare per un colore di capelli caldo come un biondo dorato o una tonalità cappuccino.
Come prendersene cura
Per avere un lacquer black sempre luminoso è necessario: utilizzare durante l’hair routine uno shampoo, balsamo e maschera per capelli a base verde, prodotti utili per tenere lontani i toni rossi indesiderati che potrebbe intaccare la vostra chioma nera. Nel lavare i capelli colorati bisogna fare attenzione alla temperatura dell’acqua. E’ proprio questo fattore a giocare un ruolo importante nel mantenere a lungo il colore. La soluzione ideale è quella di lavare e sciacquare i capelli con acqua fresca, condizione perfetta per preservare la tinta.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Megan Fox, Demi Lovato, Dita Von Teese , Adriana Lima, Victoria Beckham, Katy Perry e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del lacquer black.