laminazione ciglia

Ancora poco conosciuta in Italia, la laminazione ciglia o lash lift, è un trattamento di bellezza per dare spessore, curvatura e lunghezza alle ciglia per uno sguardo più aperto e intenso.

Questa tecnica arriva dagli Stati Uniti e sta prendendo piede anche nei nostri saloni di bellezza come alternativa alla più famosa tecnica di extension per ciglia.

Cos’è la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia è un trattamento per nutrire le ciglia, una specie di lifting per rendere le ciglia voluminose, sane e forti.

I dati parlano chiaro, un numero sempre più alto di donne si sottopone al trattamento delle extension ciglia per ciglia lunghe e folte, con cui si assicura uno sguardo ammaliante già di buon mattino.

extension ciglia

Il risultato finale non soddisfa però tutte trattandosi dell’applicazione di ciglia finte con una particolare colla.

Con la laminazione ciglia l’aspetto finale è invece super naturale perché il trattamento si esegue direttamente sulle nostre ciglia e con l’utilizzo di prodotti non invasivi o aggressivi, come la cheratina.

Non solo, a differenza delle extension ciglia o dell’infoltimento ciglia, la laminazione ciglia ha il vantaggio di migliorare l’aspetto sia esterno che interno delle ciglia.

Particolarmente indicato per chi possiede ciglia secche e disidratate si candida quindi come uno delle tecniche di bellezza più apprezzate dalle donne.

Come funziona?

Scopriamo quali sono i passaggi di questo lifting di bellezza per le nostre amate ciglia.

  • Il primo step è l’incurvatura (anche chiamata permanente) delle ciglia, eseguita con l’ausilio di una formina in silicone, che varia a seconda della lunghezza delle ciglia. L’incurvatura sarà fissata con l’applicazione degli aminoacidi che allo steso tempo fortificheranno le ciglia.
  • Il successivo step è l’applicazione della biocheratina con lo scopo di nutrire, idratare le ciglia e stimolarne la crescita e riparare le ciglia danneggiate.
  • Per chi desidera, c’è anche la fase di tintura delle ciglia per scurirle per uno sguardo più intenso e profondo.
  • Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente.
  • Attenzione però! Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna usare mascara o struccanti per non vanificare il risultato ottenuto.

Durata e costi della laminazione ciglia

I benefici della laminazione ciglia non saranno evidenti però dalla prima seduta, per vedere le nostre ciglia luminose e sane dovremmo aspettare almeno 3-4 sedute dalla durata ciascuna di circa 60 minuti. 

Il trattamento dura dalle 6 alle 8 settimane e ogni seduta costa dagli 80 ai 90 euro, a seconda del salone di bellezza a cui vi rivolgerete.

Siete pronte a sfoggiare delle ciglia da cerbiatto?