laminazione sopracciglia

@ Galaxy love design / Shutterstock

Laminazione sopracciglia: cos’è, come si fa, quanto dura e prezzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La laminazione delle sopracciglia è una tecnica che sta prendendo sempre più piede, ma di cosa si tratta? Il trattamento di cui vi stiamo parlando promette di mantenere le arcate sopra i nostri occhi sempre in ordine. Come funziona? Quanto costa? Vi sveliamo tutto qui sotto!

Leggi anche: Sopracciglia perfette: tutti i passaggi per curarle a casa

Laminazione sopracciglia: cos’è e come si fa

Come abbiamo detto, la laminazione delle sopracciglia le mantiene in ordine donando un effetto di pienezza e infoltimento. Il risultato è garantito dalle formule specifiche (dilazionate in più passaggi) che permettono di mettere letteralmente in piega le proprie sopracciglia. Le fasi della laminazione sono tre:

  • Inizialmente si parte pettinando le arcate e idratandole con un prodotto specifico ricco di principi attivi nutrienti e protettivi
  • Poi si passa alla seconda fase, ovvero la stesura di un altro prodotto studiato per rafforzare la struttura stessa del sopracciglio, enfatizzando anche i peli più piccoli e sottili. Successivamente si pettina di nuovo la zona per dare forma alle sopracciglia.
  • Dopo aver passato il tempo di posa (20 minuti) si rifinisce il look con una tinta specifica seguita da una pulizia della zona con ceretta o pinzette.

Qui sotto un video tutorial:

Quanto dura l’effetto?

La buona riuscita del trattamento e la sua durata dipendono da diversi fattori come la sudorazione, l’applicazione del trucco e il tipo di pelle e pelo che si ha. Comunque, nelle 24 ore successive alla laminazione delle sopracciglia è consigliato non bagnare o truccare la parte interessata al fine di non comprometterne il risultato.

Prezzo

I prezzi della laminazione delle sopracciglia variano, ma generalmente si aggirano fra i 30 e i 50 euro a seduta.

Chi può fare la laminazione alle sopracciglia?

Questo trattamento è consigliato a tutti e non ha limiti di età o di sesso. La laminazione alle sopracciglia, infatti, ultimamente è richiestissima anche dagli uomini. Fan di questo trattamento sono Giulia De Lellis e Federico Fashion Style.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.