Laura Pausini ha cambiato radicalmente look (FOTO)

Il cambiamento c’è e si vede: Laura Pausini ha dato una ringiovanita al suo look. La cantante ha sempre sfoggiato capelli di lunghezza media e molto scuri; talvolta neri corvino, altre volte invece di un bruno caldo. Dagli esordi della sua carriera ad oggi, la Pausini, non ha mai accennato a cambiare look, ma il grande giorno è arrivato e persino lei ha dato un cambiamento alla sua immagine.

Laura Pausini ha cambiato look

Il cambio è radicale: addio capelli corvini e lisci, c’è una nuova Laura in circolazione! Su Instagram – dove la cantante è seguitissima – ha sfoggiato il suo nuovo taglio, ma soprattutto il suo nuovo colore. Avete capito bene: Laura Pausini ora è bionda! Nel post condiviso da lei stessa appare spensierata e completamente diversa affianco a sua sorella Silvia: la sua chioma è di un biondo caldo davvero confortevole e autunnale con qualche riflesso caramello, insomma davvero un bel colpo! Riguardo al taglio niente di molto distante dalla vecchia Laura; un bob dalla piega mossa e sbarazzina. Ci piace? Ci piace!

biondi bob mossi

Foto: @laurapausini [IG]

Anche in questo caso l’ispirazione ci arriva dritta dritta da una celebrità; prendere esempio dalla Pausini è cosa buona e giusta: nonostante anni di tagli e colori sempre uguali, ad un certo punto arriva il bisogno di cambiare e – dobbiamo ammettere – ci ha davvero preso in pieno. Forse però anche per Laura c’è bisogno di tempo per abituarsi al nuovo look e infatti su Instagram scrive: “Volevo provare, ma non mi piaccio!”. E gli esperti cosa ne pesano?

La parola a Cristiano Filippini

Cristiano Filippini, esperto di hairstyle, dei nuovi capelli di Laura dice: “Ma quanto è bella Laura Pausini con questo nuovo look? Totalmente diversa da come siamo abituati a vederla, ma molto graziosa in questa forma di taglio e colore. D’altronde lei ha un viso che a me è sempre piaciuto moltissimo. Il taglio non è cambiato troppo, ma è l’asciugatura a essere diversa: il movimento sui lati le sta benissimo e il colore più chiaro regala una bellissima luce al suo viso.”

Quando parliamo di star della musica o del cinema, però, la frase più ricorrente è: “Facile per lei che avrà i migliori parrucchieri ad occuparsi dei suoi capelli” e allora scopriamo insieme a chi questo taglio, questa piega e questo colore stanno meglio. Così prosegue l’esperto:  “è una scelta adatta a dei visi regolari, ovali ed eventualmente anche dalla forma allungata. Sarebbe meglio evitare invece su visi tondi o larghi, perché il colore chiaro insieme alla piega voluminosa su lati lo allargherebbe ancora di più”.

Non sappiamo quanto durerà, ma la scelta di Laura è promossa a pieni voti!

biondi bob mossi

Foto: @laurapausini [IG]

biondi bob mossi

Foto: @laurapausini [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze