Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare le unghie colorate. Con le tinte pastello, trend indiscusso. Al rosa pastello, puoi abbinare un giallo tenue, il verde menta e l’azzurro cielo. Per una soluzione più rock, via libera ai colori fluo, altro must have di questa stagione. Arancio, verde, giallo, rosa, blu, l’importante è che sia fluo.
Le caratteristiche
Le unghie colorate mescolano insieme diverse tonalità da due fino a cinque, una diversa per ogni unghia. Tonalità diverse, ma della stessa famiglia cromatica. Dal rosso mattone al malva fino al bordeaux e al rouge noir.Niente più monocolore o piccole variazioni tra un unghia e l’altra, ma un mix di cromie, disegni e grafiche che coinvolgono una per una ogni unghia, indipendentemente dalle altre, creando un mashup di colori e stili assolutamente strepitoso e inimitabile.
A chi stanno bene
Le unghie colorate prevedono che ogni unghia sia diversa dall’altra, in termini di stile, colore e di tutto ciò che vi viene in mente creare una mismatched nails il più originale possibile e che non ammetta imitazione alcuna. Stanno bene a tutti, l’importante è scegliere la scala cromatica che più si addice alla vostra carnagione. Si tratta di mixare colori diversi, di osare con grafie e disegni, di provare ad abbinare finish differenti.
La forma
Le unghie colorate sono perfetta su una forma squadrata, perfetta con una lunghezza medio-corta. A scacchi o che richiamano ai motivi di stagione, in versione brillante o opache, da preferite con disegni diversi uno dall’altro o replicando lo stesso motivo ma in colori differenti.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024/2025.
Da Ariana Grande, Katy Perry, Zendaya, Kylie Jenner, Bella Hadid. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno delle unghie colorate.