Ti piace il Long bob? Bene, ti diamo una buona notizia: qualsiasi sia la natura dei tuoi capelli e qualsiasi sia la forma del tuo viso, esiste il Long bob adatto anche a te! Capelli lisci o ricci, capelli sottili, oppure grossi, i volti lunghi, oppure tondetti o, ancora a forma di cuore: tutte possono avere il proprio Long bob. E’ chiaro, occorre seguire alcuni consigli per adattare il caschetto lungo alle varie nature di capelli e forme del viso, ma puoi star sicura che avrai comunque il tuo bravo Long bob.

Come adattare il Long bob alla forma del tuo viso.

Occorre precisare che, in ogni caso, esiste una forma di viso che è un po’ più adatta delle altre a portare il Long bob, precisamente il viso ovale, o triangolare, o rettangolare ed anche quelli con la forma di un diamante o di un cuore e proprio questi ultimi più degli altri perché, caratterizzati da uno zigomo pronunciato, trova in un taglio medio il top della propria valorizzazione.

Di conseguenza è facile immaginare come la forma del volto appena appena meno indicata per il Long bob sia quella tondetta o un po’ squadrata. Ma (c’è sempre un ma…) non disperare! Se hai un viso con una di queste due forme, ti sarà sufficiente adottare un Long bob un po’ più “long” e magari movimentarlo un po’ con il mosso o con il riccio, spostare la fila di lato e scalarlo all’altezza della guancia: creerai volumi alle radici e renderai più fini le zone in corrispondenza del mento e degli zigomi, riequilibrando tutto l’insieme per un risultato molto “composto”.

I visi più allungati, invece, troveranno la loro giusta simbiosi con il Long bob un po’ più corto, sfilato sulle lunghezze per contrastare l’orientamento verticale del viso.

I volti con le forme del diamante oi del cuore sposeranno perfettamente la lunghezza di default del Lob perché questo taglio va ad incorniciare in modo molto armonico il mento, attutendone il taglio “duro” e ricreando equilibrio formale.

Come adattare il Long bob alla natura dei capelli.

Anche per questa variabile non vi sono troppe limitazioni: il caschetto lungo viene portato altrettanto bene dalle donne con i capelli fini o spessi, lisci o ricci. Con qualche accortezza: i capelli fini richiederanno un Long bob scalato che crea i giusti volumi, quindi eviteranno le geometrie di un carré o del taglio Blunt; i capelli più grossi e forti non hanno invece alcun tipo di limite potendo anche adottare un long bob simmetrico e alla pari. Se hai i capelli ricci o, comunque, crespi, allora dovrai adottare dei bei ciuffi laterali, che preferirai alla frangia, se, invece, possiedi una bella capigliatura riccia, allora potrai adottare una bella frangetta geometrica, a meno che tu non abbia dei lineamenti troppo decisi o, comunque, non sufficientemente delicati.

Long bob: cosa è, e tanti spunti di stile nella nostra gallery!