Kim Kardashian

Foto: beautycrew.com

Le migliori matite per sopracciglia. Per uno sguardo intenso e sensuale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le sopracciglia sono la parte fondamentale dello sguardo e dal makeup: moltissimi brand hanno focalizzato i loro prodotti proprio sulla cura di queste e sul web impazza da un po’ la eyebrow mania, ovvero l’ossessione per le sopracciglia perfette. Se fino a qualche decennio fa la moda le vedeva sottili, quasi inesistenti, oggi le sopracciglia sono spesse, selvagge e super folte!

Purtroppo averle naturali in questo modo è davvero difficile, soprattutto dopo anni di spinzettate sbagliate. Per questo motivo, per fortuna, esiste il trucco. Di seguito vi proponiamo una selezione di 5 matite per sopracciglia perfette da usare ogni giorno. Curiose? Continuate a leggere!

Leggi anche: Microblading: la tecnica, i costi e le controindicazioni

Matite per sopracciglia: perché usarle

Come abbiamo detto, le matite per sopracciglia permettono di definire per bene l’arcata sopraccigliare e donare allo sguardo decisione e sensualità. Senza le giuste sopracciglia, nessuno sguardo sarebbe davvero incorniciato a dovere. Ovviamente è bene ricercare sempre un effetto naturale, ma la prima cosa da rispettare sono i vostri gusti.

Nyx

Questa matita ha una mina davvero sottile per disegnare e definire con la massima precisione le vostre sopracciglia. Ottima soprattutto per chi le ha rade. Sulla seconda estremità, invece, uno scovolino per pettinarle e sfumare perfettamente la tonalità da voi scelta.

nyx sopracciglia

>>>ACQUISTA QUI!<<<

 

Maybelline New York

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una matita di precisione e grazie al pettinino integrato potrete rendere le vostre sopracciglia ancora più accattivanti.

maybeline sopracciglia

>>>ACQUISTA QUI!<<<

In alternativa a questa matita, altrimenti, sempre dello stesso marchio troviamo la penna effetto tatuaggio: questo prodotto ha una punta molto sottile che ricrea l’effetto del microbalding. La sua durata è di circa 24 ore e per rimuoverla a fine giornata basterà solamente un po’ di struccante bifasico.

maybeline sopracciglia

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Rimmel

La matita automatica di cui vi stiamo per parlare è anche waterproof: questo significa che non dovrete temere né il mare, né la piscina e né tanto meno il sudore! Il prodotto rimarrà perfettamente sul vostro viso senza colare nonostante l’acqua e le torride temperature. Il pennellino sull’estremità opposta alla punta è perfetto se si vuole sfumare il colore rendendo il look più soft.

rimmel sopracciglia

>>>ACQUISTA QUI!<<<

 

Benefit

Questa matita garantisce è waterproof e resiste fino a 12 ore. Per un look naturale, incornicia perfettamente lo sguardo. La sua punta fine permette di coprire e correggere la più piccola imperfezione.

benefit sopracciglia

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze