50 tagli di capelli medi shag per il vostro stile unico!

Una panoramica di alcuni dei migliori tagli di capelli medi shag che potete scegliere di adottare nel corso delle prossime settimane!

1 di 54

Avete notato quanto siano popolari i tagli di capelli medi shag, sempre più sfruttati dai personaggi famosi (e non solo!) per poter affermare una propria visione stilistica davvero ineccepibile? Da diverse stagioni tutte le donne che desiderano poter abbracciare uno stile di capelli più moderno e di tendenza ha avuto modo (almeno) di valutare un taglio di capelli shag, traendone immediate soddisfazioni in tutte quelle ipotesi in cui abbia deciso di passare… dalle parole ai fatti, e abbia potuto appoggiare i propri desideri sulle abili mani di un buon parrucchiere. Dunque, se ancora non avete approfittato di un taglio di capelli come questo, o non avete avuto modo di approfondire la sua conoscenza, cerchiamo di correre ai ripari e offrirvi qualche nuovo spunto di valutazione e tante nuove foto da guardare e da condividere!

Uno stile di capelli tutto da scoprire!

Per tutte quelle donne che non sono sufficientemente a conoscenza del potenziale immenso che lo shag può regalarvi, cerchiamo di correre ai ripari ricordando fin da queste poche pagine che attraverso questo genere di approccio stilistico è realmente possibile creare look veramente fantastici e senza precedenti, con un taglio di capelli che potrà essere facilmente personalizzato, e potrà dunque rivelarsi davvero ideale per potersi abbinare a qualsiasi caratteristica visiva.

Come realizzare lo shag

A proposito di personalizzazione, e dei migliori modi per poter arrivare a individuare il migliore shag per voi, non possiamo non iniziare a ricordare come la base di tagli di capelli shag possa ben essere rappresentata dai bob di lunghezze varie, dai più corti ai medi, o perfino a quelli tendenti ai lunghi. A nostro giudizio, se volete realmente ottenere il massimo dallo shag, dedicandovi a un look moderno che non tradirà certamente le vostre aspettative, conviene indirizzare le proprie ambizioni a tagli strutturati, con strati e onde a dare la giusta dinamicità.

Ricordate sempre, in tale ambito, che non esiste uno stile che possa essere predominante sugli altri, considerato che ogni donna ha un diverso tipo di capelli e che, in secondo luogo, potete scegliere di stratificare in maniera più intensa la chioma, senza perderne in genuinità. Proprio per questo motivo, al fine di evitare clamorosi errori di stile vi consigliamo di soffermarvi ad analizzare ciò che dovrebbe essere meglio per voi con il vostro parrucchiere, andando a determinare in gran parte il risultato finale e il successo del vostro taglio di capelli, riducendo il margine di incertezza tipico di un restyling.

In questa occasione, e al fine di rassicurare tutte le donne in nostra lettura, non possiamo che ricordare, ancora una volta, quanto lo shag sia adattabile sia su capelli spessi e sottili, sia su capelli ricci e dritti. Sarà inoltre una fantastica leva di valore per poter aggiungere volume, dove è necessario o, al contrario, diminuire il volume, garantendovi una migliore texture e una maggiore facilità di styling.

50 foto da guardare!

A questo punto, come sempre abbiamo modo di fare, mettiamo fine alle tante parole con le quali siamo abituati a sommergervi, e cerchiamo di concentrarci maggiormente sull’aspetto più pratico e fotografico. Anche oggi abbiamo infatti individuato e condiviso con voi un portafoglio di 50 diversi modelli di shag, tendenzialmente medi, che potrebbero fare anche al caso vostro. Il nostro consueto invito – che dovreste oramai conoscere molto bene! – è quello di guardare con la giusta passione e curiosità le varie foto che abbiamo individuato e abbiamo sotto riportato, e domandarvi se effettivamente possano prestarsi per una personalizzazione sulla vostra chioma. Parlatene senza fretta e con attenzione con il vostro parrucchiere, e preparatevi per un restyling che renderà la vostra primavera e ancora più bella e attraente!

1 di 54