Acconciature

Bob media lunghezza: idee molto carine per tagli con lunghezza alla spalla

I bob media lunghezza, anche conosciuti come MOB, sono la scelta più adatta per quelle donne che vogliono mantenere una lunghezza accettabile del taglio pur sfoggiando un bob pieno di vita.

1 di 23

Seguite questa galleria di tagli bob media lunghezza molto ma molto carini, di sicuro vi verrà la voglia di sfoggiarli anche voi!

Bob media lunghezza con onde bionde rilassanti

Siete alla ricerca di un look perfetto per quest’estate? Ok, non avete più bisogno di cercare! Questa stupenda acconciatura mette in mostra degli stupendi riccioli biondi, splendidi e leggeri con tonalità tipo “baciati dal sole”

Ombre leggermente arricciato per un bob media lunghezza

Dovete uscire di giorno e volete dare alla vostra capigliatura un po’ di volume ma in modo “delicato”? Nessun problema: questi riccioli sottili nella metà inferiore della chioma aggiungono un bel po’ di luce e di leggerezza, anche aumentando il volume.

Frange laterali corte asimmetriche con UnderFlip

Questo particolare look ha un qualcosa di molto giovanile. La frangia laterale corta sfiora appena l’occhio, lasciando che gli occhi marrone scuro brillino splendidi.

Punte civettuole arricciate sul bob media lunghezza

Così dinamiche, così graziose, le punte di quest’acconciatura sono sollevate in un riccioletto vivace e civettuolo. L’aggiunta di qualche highlits su tutta l’acconciatura aggiunge luce e “consistenza”.

Volume anteriore con colorazione ombre

Questo bayalage con colorazione ombre è veramente adorabile. Le radici marroni sfumano nel biondo miele verso le punte.

Riccioli con volume e frangia mossa

Le frangette un po’ mosse sono senza dubbio eleganti e molto trendy, aggiungendo un bel po’ di volume e vivacità alla parte anteriore del tuo viso. Se ci aggiungi un po’ di sexy look con dei riccioli pieni di volume, otterrai una delle acconciature più seducenti che tu conosca!

Onde angolari

Le sue ciocche luminose di un bianco intenso sono messe in risalto dalle bellissime onde che si propagano per tutta la lunghezza dei capelli, creando un look sorprendente che attirerà lo sguardo di tutti. Noi amiamo anche  quel sottile angolo che si crea  tra la parte posteriore e quella anteriore dell’acconciatura e che aggiunge un bel contorno all’insieme. E tutto viene rifinito con un delicato rossetto color rosa su quelle meravigliose morbide labbra.

Taglio MOB un po’ casual

Anche se i vostri capelli sono molto fini o, comunque, sottili, potete sempre cucirvi addosso un bel taglio MOB (Messy BOB, BOB media lunghezza un po’ disordinato…). Questo taglio ha le due ottime caratteristiche di essere semplice ed anche casual, che ne fanno un taglio super-carino. L’angolo sottile che si crea da dietro in avanti aggiunge un po’ di movimento, insieme alla frangia lunga mossa su di un lato.

Liscio elegante

Anche questo è un bob media lunghezza con ciocche lunghe orientate di lato. Ne hai mai visto uno più elegante di questo? E’ un look semplice e raffinato, va bene per tutti i giorni e lo puoi portare sempre e dovunque.

Stile “casual”

E’ un taglio “fresco”, calmo e totalmente rilassante! Sembra che dica: “occorre per forza acconciarsi con strumenti roventi (ferri e piastre)”? Date solo un po’ di movimento al vostro bob media lunghezza, non esiste niente di più facile per un’acconciatura carina, elegante e rilassante come questa!

Visto tondo, bob non troppo corto

Se il vostro viso è tondo, il bob non dovrebbe essere troppo corto. Meglio invece un taglio di capelli che superi l’altezza del mento. Potete però arricchire il tutto – se lo desiderate – attraverso una frangia che possa ispirarvi con particolare entusiasmo: portatela magari più corta ai lati, per poter dare una maggiore forza ai lineamenti tondi che vi contraddistinguono.

Viso squadrato, meglio il bob mosso

Se il vostro viso è squadrato, l’effetto migliore potrà essere ottenuto con una bella piega mossa o riccia. Per avere idea di ciò, basta guardare sul nostro sito tutti gli approfondimenti che abbiamo dedicato al wob: i capelli troppo lisci rischiano infatti di sottolineare i tratti marcati. Anche in questo caso, potete integrare il tutto con una frangia, a patto che sia “ad archetto” (ovvero, più lunga ai lati per poter addolcire le eventuali spigolature del vostro viso).

Viso triangolare, via libera al bob morbido

E se avete un viso triangolare? Niente di meglio che puntare su un bob molto morbido. Evitate pertanto i tagli grafici e geometrici, che concentrerebbero magari l’attenzione sulla parte inferiore del volto, appuntata, e dedicatevi invece a ciuffi lunghi da portare dietro le orecchie.

Viso ovale, un lasciapassare per tutti i bob

Se avete un viso ovale potete ottenere il massimo con tutti i bob. Il nostro consiglio è tuttavia quello di approcciare a un bel bob la cui linea sia più corta e arrivi all’altezza della bocca, con i capelli che sfiorano le orecchie. Per la frangia, potete dirigervi verso un taglio definito e netto.

Viso lungo, capelli a cornice

Infine, se avete un viso lungo, il top lo raggiungerete con una bella chioma in cui i capelli fungano da cornice. La frangia dovrebbe invece essere extra long, accorciando pertanto l’impressione di un volto troppo allungato (potete portarla di lato e trasformarla, a seconda delle occasioni e della voglia, in un bel ciuffo).

1 di 23

Previous ArticleNext Article