tagli di capelli medio lunghi

I tagli di capelli medio lunghi? Possono rappresentare una fantastica alternativa di stile, soprattutto se siete alla ricerca di una soluzione di grande personalità e femminilità. Ma siete sicure che quel determinato taglio di capelli medio lunghi possa realmente fare al caso vostro? Nel nostro approfondimento di oggi, cerchiamo di chiarire ogni dubbio: vediamo infatti in che modo poter arrivare all’individuazione dello stile più appropriato per voi, e “condiamo” il tutto con una fotogallery che vi presenterà 30 fantastiche alternative da non sottovalutare. Pronte per questa nuova avventura tra i tagli di capelli più cool del momento?

Back

1. Clicca sulla freccia per passare alla fotogallery

I tagli di capelli medio lunghi stanno bene a tutte ma… guai a evitare di generalizzare! Ogni volto vuole infatti il “suo” taglio di capelli medio lunghi, e solamente avendo a cuore questo concetto base riuscirete a trovare il vostro nuovo hairstyle senza correre alcun rischio. A proposito, come sceglierlo?

Cominciamo con il rammentare che se avete un viso bello tondo, potrete ottenere dei significativi benefici dall’assimetria, che creerà linee più movimentate, rompendo la rotondità del vostro volto (che potreste cercare di interrompere, ad esempio, con un bel ciuffo lungo). Se invece avete un viso quadrato, potreste cercare di addolcirlo con dei capelli medio lunghi asimmetrici che arrivano a scendere sulle guance, soprattutto se sono un pò movimentati.

I volti rettangolari dovrebbero invece evitare i capelli troppo lisci e troppo lunghi, che andranno ad allungare ulteriormente il volto: meglio invece puntare su linee morbide, onde e mossi, che andranno ad aggraziare in maniera più composta il vostro look. E i volti ovali? I volti ovali sono praticamente “perfetti”, e riuscirete a indossare qualsiasi tipologia di hairstyle senza alcun patema d’animo. Provare per credere!

Back