Un focus sui migliori pixie lunghi che vi consigliamo di valutare nel corso dei prossimi mesi per un bel restyling fresco e giovanile!

1 di 51

I pixie cut rappresentano uno dei migliori modi per poter indossare i vostri capelli corti: un metodo straordinariamente alla moda, contemporaneo, versatile e in grado di soddisfare le esigenze di tantissime differenti visioni di hairstyle. Un approccio che nel corso degli anni ha convinto tantissime donne che erano già “munite” di capelli corti, e altre ancora che invece partivano da un taglio medio o da un taglio lungo, e che sono arrivate a un nuovo stile di capelli puntando un pixie lungo, senza pertanto esagerare con le accorciate, ma preferendo un hairlook più spendibile anche per chi non ama i pixie esagerati.

Pixie lunghi: uno stile preferito dalle celebrità

A dare una mano all’introduzione dei pixie cut lunghi all’interno dei saloni di bellezza di tutte le città italiane sono state sicuramente le numerose celebrità che nel corso delle ultime stagioni hanno dato la propria stima e la propria fiducia nei confronti di questo stile che può rientrare a pieno titolo tra gli hairstyle privilegiati da tutte coloro che desiderano poter sfoggiare un approccio estetico davvero accattivante, in linea con le più innovative tendenze internazionali e… che siamo certi non vorreste certo perdere di vista la prossima volta che entrate in un salone di bellezza!

Quali vantaggi hanno i pixie cut lunghi

Se gli spunti di cui sopra non sono sufficienti per poter potervi incuriosire circa la possibilità di poter sfoggiare degli ottimi pixie cut lunghi, non c’è niente di meglio che cercare di riassumere brevemente quelli che sono alcuni dei più importanti benefici derivanti da questi tagli pixie non troppo corti. Si tratta infatti di stili di capelli corti – ma non eccessivamente – che possono donarvi un tocco elegante e sofisticato, aprendo comunque ampissimi margini di personalizzazione e di versatilità.

Insomma, si tratta di una scelta che vi permetterà sicuramente di rimanere al passo con i tempi, andando ad adottare un’acconciatura che non solamente potrà ben adattarsi alle ragazze più giovani, quanto anche alle donne più mature che desiderano aggiornare il proprio aspetto, andando a scegliere una capigliatura ben in liena con le tendenze di oggi, potendo sfruttare questo hairstyle sia per le occasioni di lavoro e per la vita di tutti i giorni, sia per le occasioni più chic e glamour. Una bella comodità che, grazie a tante varianti facilmente approcciabili, costituirà un valore aggiunto indiscutibile!

In conclusione a quanto sopra abbiamo già ribadito, dunque, non possiamo che rammentare come i capelli pixie cut costituiscano oggi un ventaglio di sotto-acconciature facilmente disponibili per tutte quelle donne che desiderano cambiare frequentemente il proprio look e che desiderano riservarsi tante alternative da modificare giorno per giorno, con un semplice colpo di spazzola e con l’applicazione di qualche prodotto per il fixing. Rispetto ai capelli più corti riuscirete a gestirli con maggiore facilità e creatività, e rispetto a quelli più lunghi faticherete probabilmente di meno per potervi destreggiare con rapidità tra ciocche e ciuffi!

50+ stili pronti per voi!

Concludiamo il nostro focus di oggi con una bella gallery che abbiamo il piacere di sottoporvi, e che contiene più di 50 diversi stili di capelli pixie lunghi che potete scegliere di sperimentare con particolare soddisfazione. Vi invitiamo pertanto a sfogliare la serie di scatti fotografici di cui sotto, e soffermarvi con particolare attenzione su ciascuna di esse, individuando magari dei margini di miglioramento o di personalizzazione che andrete poi ad approfondire con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento. E non dimenticatevi di farci sapere che cosa ne pensate di questa gallery e quali sono stati i modelli che vi sono piaciuti maggiormente e che state pensando di valutare per la prossima primavera!

1 di 51