Mesauda semipermanente: perché sceglierlo e come applicarlo

Lo smalto Mesauda semipermanente è un prodotto dalla formula innovativa studiata nei migliori laboratori del settore. Garantisce durata, brillantezza e qualità per questo il brand è scelto nei migliori centri estetici che si occupano di Nails Art.

Perché scegliere Mesauda

Mesauda è un’azienda milanese giovane e dinamica che si è posta come obiettivo primario quello di distinguersi fra tutte per la professionalità e la capacità di dare alle sue clienti sempre il meglio. La ricerca dell’innovazione in ambito cosmetico e quella di fornire prodotti ad un prezzo competitivo per questa azienda è infinita: ogni giorno con passione si cerca di unire classe, eleganza, avanguardia. Mesauda punta in particolare a seguire il processo produttivo di ogni suo singolo prodotto, per questo si appoggia su numerosi laboratori, ognuno specializzato in uno specifico settore.

Di solito, per la maggior parte dei prodotti, l’azienda si appoggia a laboratori in Italia, salvo per la linea di smalti, poiché il laboratorio considerato essere il numero uno si trova proprio lì. In questo modo l’azienda cosmetica è in grado di fornire ai suoi clienti un prodotto finale davvero di qualità eccellente, con formule e colori innovativi e, non meno importante, con un packaging giovanile e accattivante. L’azienda infatti non lascia nulla al caso, l’estetica è vista come un’arte che va combinata con salute e rispetto di ogni persona.

Lo smalto semipermanente è un modo pratico di avere unghie curate. Esso infatti dura davvero molto di più rispetto ad un normale smalto (anche 15-20 giorni) e non rovina l’unghia come uno smalto gel permanente, perché la rimozione è davvero più semplice e non richiede l’uso della fresa elettrica. L’unghia quindi non risulta indebolita o privata ad ogni cambio smalto di uno strato, ma resta forte e dura.

Gli smalti Mesauda semipermanente sono costituiti da una linea di prodotti completa e di ottima qualità: si va dalla base, allo smalto top coat di finitura. I colori sono innovativi e ricercati, nuance uniche classiche, brillantate o metallizzate. Le confezioni sono disponibili in formato standard da 14 ml (0,47 fl. Oz.) o in versione mini da 5 ml (0,16 fl. Oz.), perfetto per chi vuole cambiare spesso e si fa le unghie da sé in casa e che quindi non ha bisogno di confezioni molto grandi.

Gli smalti di questo marchio sono usatissimi anche presso strutture estetiche professionali, possono essere usati per colorare l’unghia o per decorarla o anche semplicemente per rinforzare l’unghia naturale, in questo caso la sostanza è trasparente e incolore. La particolarità di questi smalti è l’innovativa formula che viene definita autolivellante, cioè ha una capacità di adesione all’unghia naturale formidabile, per un risultato eccezionalmente brillante. Gli smalti di Mesauda semipermanenti non hanno un odore forte e penetrante come quelli di altre aziende, per questo sono molto graditi. Nel caso di applicazione comunque in stato di gravidanza si raccomanda sempre e comunque di indossare una mascherina.

I prodotti Mesauda

Base gel aderente: una base che crea uno strato sottile e incolore che favorisce l’adesione al gel. Polimerizza in solo 2 minuti in luce UV. Gel polish Base&Top: uno smalto Mesauda semipermanente che ha un il vantaggio di avere una doppia funzione in un unico prodotto. È utilizzabile come base per lo smalto e come top coat di finitura. Polimerizza in 2 minuti in lampada UV o in 1 minuto sotto luce LED. Dura anche tre settimane.

Base Soak Off: una classica base protettiva da mettere prima dello smalto colorato, per legare lo stesso all’unghia naturale.

Base Easy Off: una base arricchita di importanti sostanze nutritive che dura fino a due settimane.

Gel Polish Nail Colour: lo smalto-gel autolivellante, che garantisce un’eccezionale adesione all’unghia e una brillantezza incredibile. Disponibile anche in formato mini.

Smalto One Phase: una formula innovativa 3 in 1 che racchiude in un solo ed unico prodotto: base, smalto colorato e top coat. Una validissima alternativa che racchiude una comodità senza eguali per un risultato brillante e duraturo, assolutamente professionale. Questo tipo di smalto Mesauda semipermanente dura circa 10 giorni.

Come applicare Mesauda semipermanente

Preparare le mani: Prima di tutto è bene preparare le mani adeguatamente: si inizia quindi pulendo bene le mani con una soluzione sanizzante e detergendole.

Curare le cuticole: Dopo ciò pulire bene le dita dalle cuticole, spingendole con l’apposito strumento ed eliminando la parte in eccesso.

Opacizzare la lamina ungueale: Proseguire opacizzando la superficie dell’unghia usando un mattoncino abrasivo. Spolverare bene con un’apposita spazzola la polvere prodotta. Prima di applicare qualunque prodotto è meglio agitarlo per bene.

Applicare la base: in primo luogo è bene applicare uno strato di Nail Prep e lasciarlo asciugare per 30 secondi, lasciando lo strato lucido intatto. A questo punto possiamo partire applicando una base gel. Fare polimerizzare in lampada.

Applicare lo smalto: stendere due strati di smalto colorato Mesauda semipermanente, facendolo polimerizzare ad ogni strato in lampada. Se si tratta di una lampada UV (da 36 Watt) saranno necessari 2 minuti, se è LED (sempre da 36 Watt) sarà necessario solamente un minuto. Una volta terminata la seconda polimerizzazione sgrassare le unghie con lo smalto con l’apposita soluzione.

Stendere un Top Coat: applicare infine come finitura il top coat, facendo attenzione a non andare sulle cuticole. L’applicazione di questo strato alla fine garantisce durata e una brillantezza unica. Questo prodotto di solito va polimerizzato per il doppio del tempo, quindi va lasciato in lampada UV per 4 minuti o per 2 minuti se la lampada è LED.

Come rimuovere lo smalto Mesauda semipermanente

Per rimuovere lo smalto è necessario innanzitutto opacizzare la superficie lucida, cioè andare a togliere il top coat con la lima 100/180, prestando attenzione a non rovinare l’unghia naturale. Applicate su ogni unghia un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per smalto Mesauda semipermanente e avvolgete ogni unghia con della carta di alluminio. Lasciare agire in posa per 15-20 minuti.

A questo punto con lo spingipelle, uno strumento apposito di legno di solito, si può rimuovere lo strato di smalto ammorbidito. Il liquido e il vapore del solvente è infiammabile ed è nocivo se viene inalato, quindi è bene prestare molta attenzione a tenere adeguatamente lontane fiamme vive e a stare troppo vicino con il volto alla sostanza.

Come far crescere la barba: tutti i trucchi che devi conoscere

65 tagli di capelli corti ricci: sbarazzini, simpatici ed originali!