microblanding

Microblanding: la tecnica, i costi e le controindicazioni

Se avete il desiderio di sfoggiare sopracciglia più spesse e definite, esistono tantissime tecniche e trattamenti che potrebbero fare al caso vostro. Tuttavia, c’è un approccio che in questo momento sta avendo la meglio rispetto agli altri: il microblanding, una sorta di tatuaggio dei piccoli peli delle sopracciglia effettuato con una micro cannula e inchiostri sicuri e durevoli nel tempo.

Ma quali sono le caratteristiche di questa tecnica? Quali sono i suoi costi? E quali le controindicazioni? Abbiamo voluto riassumere tutto quello che dovete sapere in questo approfondimento: scoprite insieme a noi tutto ciò che dovete sapere su questa soluzione semipermanente!

La tecnica del microblanding

Il microblanding è una tecnica di tatuaggio semipermanente usata per creare l’illusione di un’arcata sopraccigliare più piena. Con questo metodo si può ricreare (quasi) ogni aspetto: da una finitura molto naturale e leggera, fino a una forma splendidamente audace.

Naturalmente, non esiste un risultato “ideale” per tutte le donne. È proprio per questo motivo che la cliente dovrebbe prima di tutto trovare un professionista esperto e affidabile, che possa condividere quale potrebbe essere la migliore forma delle sopracciglia per il loro viso e, ulteriormente, scegliere un colore che possa ben abbinarsi al colore naturale dei capelli e al sottotono della pelle.

Fatto ciò, la zona delle sopracciglia verrà pulita e “intorpidita” per il trattamento attraverso l’applicazione di un anestetico topico che ridurrà il fastidio eventualmente avvertito dalla cliente. Evidentemente, invece di usare una macchina per la realizzazione di un tradizionale tatuaggio, il professionista utilizzerà un piccolo strumento portatile in grado di disegnare manualmente i tratti dei peli. Infine, applicherà un unguento specifico che possa permettere di migliorare i risultati finali e aiutare nel processo di guarigione.

microblanding

Quanto dura il trattamento

Il trattamento può richiedere da 30 a 40 minuti, a seconda del livello di riempimento delle sopracciglia desiderato. Ne deriva che non è possibile stimare con esattezza l’estensione dell’operazione, ma un punto di riferimento di massima può ben essere accertato prendendo come spunto proprio questa tempistica.

Ricordiamo altresì che i clienti sono generalmente incoraggiati a fissare un appuntamento di follow-up dopo quattro a sei settimane, al fine di essere certi di essere soddisfatti dei risultati, o – eventualmente – procedere con delle piccole modifiche.

microblanding

Quanto durano i risultati

Anche la durata dei risultati non è fissa: gli effetti ottenuti con questa tecnica possono durare da uno a tre anni, a seconda del tipo di pelle. Si tenga ad esempio conto che l’inchiostro svanisce più velocemente sulla pelle grassa, piuttosto che su quella secca. Ancora, l’uso di specifici prodotti, e il proprio stile di vita, sono ulteriori fattori che potrebbero mutare la longevità del risultato ottenuto con tale trattamento.

Quanto costa il microblanding

Il prezzo del trattamento del microblanding varia da un centro all’altro, dai materiali utilizzati e dall’onorario del professionista che effettuerà questa operazione.

Se tuttavia desiderate disporre di un range di massima per poter orientare il vostro budget, possiamo certamente affermare che di norma il prezzo del microblanding varia tra i 200 e i 500 euro. Evidentemente, prezzi molto più bassi di questa gamma di tariffe potrebbero far emergere qualche sospetto sulla garanzia di qualità dei materiali e delle tecniche utilizzate.

microblanding

Pinterest

Ci sono degli effetti collaterali?

Se ci si rivolge a un professionista del settore, non dovrebbero affatto esserci degli effetti collaterali di rilievo. Dunque, il nostro principale consiglio non può che essere quello di domandare delle rassicurazioni sulla competenza e sulla formazione dell’esperto dal quale ci si farà servire.

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!