I 5 migliori termoprotettori per capelli

Diciamocelo: le donne con i capelli perfetti sono davvero poche; persino le star più famose amano cambiare la loro chioma a seconda dell’occasione o del proprio umore. Soprattutto, poi, vige sempre la regola che chi ha capelli lisci li vuole ricci e viceversa. Insomma, non ci accontentiamo proprio mai! Per questo motivo ricorriamo sempre a piastre, phon e arricciacapelli che possano rendere giustizia alle nostre aspettative, ma qual è il prezzo da pagare? L’uso prolungato di questi prodotti però può danneggiare i nostri capelli, in particolare le povere punte che subiscono i danni più ingenti. Vediamo allora i migliori 5 termoprotettori in commercio!

1. Gama Italy Professional Argan Intense Care

Questo è un spray protettivo e rigenerante che grazie alle proprietà dell’Argan nutre il capello in profondità. Il risultato è una chioma splendente, morbida e facile da acconciare. Inoltre il prodotto è 100% made in Italy. Per usarlo basta nebulizzarlo uniformemente su tutta la testa prima dell’utilizzo di una qualsiasi piastra o phon. Non necessita di risciacquo. Il prodotto non appesantisce o unge i capelli.

[amazon box=”B01A908IB8″]

2. Intercosmo – Il Magnifico

Questa maschera spray è molto semplice da utilizzare: dopo aver agitato il prodotto, vaporizzarlo a seconda del risultato che si vuole ottenere: per ottenere il massimo beneficio applicare sui capelli lavati e tamponati oppure asciutti. Distribuire il prodotto su tutta la lunghezza. Non necessita di risciacquo.

[amazon box=”B00AIZNCYI”]

3. Phyto Phytokeratine spray

Questa è una maschera che necessita di risciacquo dopo l’applicazione; la sua azione altamente riparatrice è consigliata soprattutto per chi ha capelli rovinati che tendono a spezzarsi. Il prodotto è a base di cheratina vegetale e acido ialuronico e proprio grazie a questi due componenti garantisce una profonda idratazione. Inoltre lo spray ha un’azione lisciante davvero incredibile che agisce anche sulle doppie punte, lisciando le scaglie e riempiendo il capello grazie alle ceramidi di riso incapsulate. La setosità e l’elasticità sono garantite dall’estratto di viola selvatica.

[amazon box=”B00D3HZ1NI”]

4. Spray Capelli Termoprotettore InstaNatural

Anche questo spray è a base di olio di Argan e garantisce capelli soffici, lucidi e setosi. Non necessita di risciacquo. Questa formula è studiata appositamente per garantire un risultato immediato e duraturo; arricchita da olio di Ricino, Vitamina B5 e olio di semi di Girasole. Questo prodotto evita che i capelli si secchino e diventino opachi, inoltre ripara i danni provocati da piastre e phon e fortifica la chioma.

[amazon box=”B016C50ZKG”]

5. GHD Style Crema 

Questa crema ha il potere di disciplinare, lisciare e proteggere i capelli dai danni causati da alte temperature. Consigliata soprattutto per chi ha capelli spessi e ribelli. Utilizzarla è facilissimo: basta applicare da tre a cinque noci di prodotto su tutta la chioma, facendo attenzione che sia umida. Procedere poi con l’asciugatura, l’effetto crespo sarà completamente eliminato.

[amazon box=”B017K62WZM”]

Leggi anche:

I 6 migliori prodotti anti-crespo per i capelli