new balance

Classiche o moderne – Quali modelli delle scarpe New Balance andranno di moda questa primavera?

Classiche o moderne – Quali modelli delle scarpe New Balance andranno di moda questa primavera?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A fare la fortuna di un accessorio è sempre la combinazione tra la qualità dell’oggetto e la personalità di chi lo indossa. Non è un caso, quindi, che le New Balance siano da sempre considerate ottime scarpe da corsa e che siano state indossate da personaggi come Steve Jobs e il Presidente Bill Clinton. A mantenerle in auge, oggi, ci pensano le influencer di tutto il mondo. Ma quali tra i tanti modelli andranno di più questa primavera? Scopriamolo insieme nell’articolo.

Come le New Balance sono diventate iconiche

Come tutti gli accessori diventati iconici nel corso del tempo, anche le New Balance hanno una storia che affonda le proprie origini molto indietro negli anni. Difatti, fu un calzolaio inglese, chiamato William J. Riley, a crearle nel 1906, con l’obiettivo di progettare una suola che desse sollievo ai vizi posturali legati ai piedi.

Trent’anni dopo, le New Balance si trasformarono in una scarpa per atleti: non c’era corridore, cestista o giocatore di baseball che non le indossasse durante le competizioni. Il 1961 è poi l’anno della svolta: la casa produttrice immette sul mercato il modello Trackster che oggi è addirittura esposto a San Francisco nel Museo di Arte Moderna della città.

Negli anni successivi l’azienda passa da una conduzione poco più che famigliare a una dimensione multinazionale, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo. Ad esempio, nel 1976 il modello M320 viene eletto miglior calzatura al mondo per i runner.

Ancora oggi, il periodo d’oro delle New Balance è molto lontano dall’esaurirsi. Sembra infatti che influencer, attori, star e imprenditori non possano fare a meno di indossarne un paio ogni giorno. Tutto questo le rende, nel 2021, delle scarpe tra le più desiderate in assoluto.

New Balance

I cinque modelli di New Balance che andranno questa primavera

Ci siamo dunque chiesti: quali modelli di New Balance andranno di più questa primavera? Dopo un’approfondita ricerca, abbiamo individuato cinque scarpe New Balance tra classiche e moderne. Questi sono i risultati:

  • Il modello 990 – Creato originariamente nel 1982, il modello 990 delle New Balance è ancora oggi uno dei preferiti dai clienti di tutto il mondo, tanto da essere arrivato alla sua quinta evoluzione. Anche nella primavera 2021 andranno per la maggiore.
  • Le 1500 – Si tratta di un modello storico dell’azienda, ideato alla fine degli anni ‘80 e riproposto di recente in occasione dell’anniversario. All’epoca era stato pensato esclusivamente per la corsa; oggi è particolarmente adeguato allo stile di vita frenetico dei giorni nostri. Difatti può adattarsi ad ogni look garantendoci il comfort che da sempre contraddistingue tutte le scarpe di questo brand.
  • Le 997 – Anche le New Balance 997 sono un gradito ritorno dal passato. Progettate nel 1991, erano tra le preferite di Steve Jobs. Il leggendario co-fondatore di Apple indossava questo modello con jeans e dolcevita, ma oggi potrai abbinarle come meglio credi grazie alle diverse combinazioni di colori in commercio.
  • Le 997 nella variante Sport – Sono un’evoluzione del modello precedente che sicuramente vedremo tanto sia per strada sia su Instagram. Oggi sono disponibili in due varianti di colore: nero-lilla-grigio e beige-nero.
  • Le 574 – Anche questo modello conta ormai più di trent’anni di storia alle sue spalle. Ideato in origine nel colore grigio, oggi possiamo trovarlo in numerose combinazioni. Non sarà quindi difficile trovare la tua sfumatura preferita.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!