Per tanto tempo i capelli molto corti e lisci sono stati attribuiti prevalentemente (o in via quasi esclusiva) al mondo maschile. Pertanto, questo stile di capelli ha sofferto di una parziale emarginazione: non era visto come molto femminile e, in ogni caso, non era visto in maniera sufficientemente attraente per la dolce metà dell’Universo. In realtà, l’esperienza odierna ci dimostra che questo hairstyle non solo è grazioso e ultra-femminile, bensì è anche in grado di affermare una decisa personalità e un vero e proprio simbolo di forza e di potere. Insomma, i capelli corti e lisci non sono solamente pratici: sono anche super cool da portare!

Funziona davvero per tutte?

Una delle grandi domande che le donne che si stanno avvicinando a questo genere di stile di capelli sono solite farsi, è se il taglio di capelli corto e liscio possa realmente andare bene per tutte, o meno. In realtà, anche se questo hairstyle è estremamente versatile e ben pronto a soddisfare qualsiasi vostra necessità, è naturalmente bene ricordare che sarà necessario un po’ di sforzo (soprattutto da parte del vostro parrucchiere!) per poter arrivare a un punto d’arrivo degno di questo nome.

Cercate pertanto di affrontare il cambiamento dal lungo al corto con consapevolezza, pianificando nel dettaglio il risultato finale.

Attenzione alla manutenzione!

Un altro punto di attenzione sui capelli molto corti e lisci, è legato alla manutenzione. Considerato che il taglio è tendenzialmente short, è possibile che i ricorsi alle esperte mani del parrucchiere possano essere più numerosi di quanto possiate immaginare, al fine di mantenere la geometria e la struttura originaria. Pertanto, se volete optare per questo attraente genere di capelli, ricordatevi di mettere in calendario qualche visita in più dall’hairstylist rispetto a quanto eravate d’abitudine fare…