Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Celebrities

Nancy brilli: i suoi capelli corti ricci sono l’ispirazione per donne anta

Nancy Brilli lo scorso aprile ha compiuto 57 anni e non potrebbe essere in forma più smagliante! L’attrice ha pubblicato di recente alcune foto sul suo profilo Instagram che sono ispirazione pura: i suoi capelli corti e ricci confermano ancora una volta che la femminilità oggi si esprime con estrema naturalezza e styling studiato, ma non troppo.

Leggi anche: 30 tagli pixie, per un cambio di stile al top!

I capelli corti e ricci di Nancy Brilli

Nancy Brilli sfoggia un taglio sbarazzino ed estremamente di tendenza; i capelli dell’attrice sono di un biondo splendente e dalla piega riccia e ribelle; il taglio, poi, è studiato nei minimi dettagli per garantire volume e corpo alla chioma.

nancy brilli
Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]
nancy brilli
Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]
nancy brilli
Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]
Rudy Mostarda – Direttore Artistico Wella – ha raccontato quali sono i punti di forza dei capelli di Nancy Brilli:

Corti sì, ma non troppo. L’idea per valorizzare sia il taglio che il volto di una signora over 50 è avere sempre dei ciuffi lunghi nelle parti perimetrali per incorniciare il viso e giocare con i volumi e proporzioni. Tagli non molto decisi e crudi quindi, con sconnessioni di misure di lunghezza in modo da adattarsi bene al viso, ma soprattutto versatili e facile da mantenere. In questo caso possiamo indicare delle tipologie di pixie cut, versatili e pratici, che possono diventare tagli di riferimento per le over 50.

Ancora l’esperto aggiunge:

Tendenzialmente le donne dopo i 50 anni tendono a valorizzare la loro femminilità attraverso i capelli, puntando sull’effetto naturale fresco e meno impostato, quindi dopo anni di piastra e di liscio si torna al riccio naturale e alla permanente morbida per un effetto free style. Il mio consiglio per ottenere un riccio definito, elastico e corposo è l’utilizzo di prodotti in crema che aiutano a nutrire e idratare. In questo modo si otterrà volume e leggerezza, evitando un riccio troppo rigido e impostato.

Tutto chiaro? Ora avete tutte le carte in regola per copiare il look stratosferico di Nancy Brilli! Cosa state aspettando?!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure