Nancy brilli: i suoi capelli corti ricci sono l’ispirazione per donne anta

Nancy Brilli lo scorso aprile ha compiuto 57 anni e non potrebbe essere in forma più smagliante! L’attrice ha pubblicato di recente alcune foto sul suo profilo Instagram che sono ispirazione pura: i suoi capelli corti e ricci confermano ancora una volta che la femminilità oggi si esprime con estrema naturalezza e styling studiato, ma non troppo.

Leggi anche: 30 tagli pixie, per un cambio di stile al top!

I capelli corti e ricci di Nancy Brilli

Nancy Brilli sfoggia un taglio sbarazzino ed estremamente di tendenza; i capelli dell’attrice sono di un biondo splendente e dalla piega riccia e ribelle; il taglio, poi, è studiato nei minimi dettagli per garantire volume e corpo alla chioma.

nancy brilli

Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]

nancy brilli

Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]

nancy brilli

Foto: @nancy_brilli_ufficiale [IG]

Rudy Mostarda – Direttore Artistico Wella – ha raccontato quali sono i punti di forza dei capelli di Nancy Brilli:

Corti sì, ma non troppo. L’idea per valorizzare sia il taglio che il volto di una signora over 50 è avere sempre dei ciuffi lunghi nelle parti perimetrali per incorniciare il viso e giocare con i volumi e proporzioni. Tagli non molto decisi e crudi quindi, con sconnessioni di misure di lunghezza in modo da adattarsi bene al viso, ma soprattutto versatili e facile da mantenere. In questo caso possiamo indicare delle tipologie di pixie cut, versatili e pratici, che possono diventare tagli di riferimento per le over 50.

Ancora l’esperto aggiunge:

Tendenzialmente le donne dopo i 50 anni tendono a valorizzare la loro femminilità attraverso i capelli, puntando sull’effetto naturale fresco e meno impostato, quindi dopo anni di piastra e di liscio si torna al riccio naturale e alla permanente morbida per un effetto free style. Il mio consiglio per ottenere un riccio definito, elastico e corposo è l’utilizzo di prodotti in crema che aiutano a nutrire e idratare. In questo modo si otterrà volume e leggerezza, evitando un riccio troppo rigido e impostato.

Tutto chiaro? Ora avete tutte le carte in regola per copiare il look stratosferico di Nancy Brilli! Cosa state aspettando?!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!