Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Naomi è pazzesca con l’abito azzurro di Valentino

Superba come una farfalla tropicale, la Venere nera su Instagram celebra l’89° compleanno di Valentino Garavani con lo scatto di uno tra i suoi defilé più iconici. Libero, indipendente e visionario lui, bellissima, capricciosa e umorale lei: insieme hanno contribuito a creare il mito dell’età d’oro dell’alta moda e delle super top model.

Leggi anche: Naomi Campbell a Dubai. È super sexy sul cammello

Il genio di Valentino manca molto alle passerelle, tanto che rimane ancora vera, ancora oggi, la frase che gli sussurrò all’orecchio Karl Lagerfeld:

Gli altri al nostro confronto fanno soltanto degli stracci

 

Una Venere senza tempo

La prossima settimana Naomi Campbell soffierà su 51 candeline, ma il tempo non ha minimamente scalfito la sua bellezza abbacinante. La prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue nel 1988, faceva notizia per il suo carattere umorale e i suoi scatti d’ira, arrivati nei casi più gravi anche alla denuncia, oggi la Venere nera è molto più serena:

«Sono una sopravvissuta. Non ho mai avuto una vita immacolata e non pretendo di averla. Sono stata la prima a dire che sono stata dipendente dalla droga, e sono così grata a Dio per essere oggi una tossicodipendente in via di guarigione e un’alcolista in via di ripresa».

Single e contenta, ha dichiarato di avere una vita piena di impegni, anche per cause umanitarie di cui ha scoperto l’importanza dopo l’incontro con Nelson Mandela, circondata da amici intimi:

Essere single non significa essere soli. Io non ho tempo per annoiarmi e non ho tempo per sentirmi sola. La mia vita è così piena non per compensare un vuoto, ma perché è così che mi piace vivere da sempre: piena di impegni, circondata da persone stimolanti.

naomi abito valentino
@naomi [IG]

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure