Naomi Campbell dice addio alla sua lunga chioma!

Naomi Campbell è sempre in vena di cambiamenti; l’abbiamo vista sfoggiare dei look davvero particolari e sempre diversi. Adesso ha cambiato taglio e strega letteralmente chiunque! Quest’anno più che mai Naomi ha cambiato acconciatura per ogni apparizione in pubblico; l’ultimo taglio sfoggiato alla sfilata di Valentino è un arrivederci ufficiale alla lunga chioma e un benvenuto fragoroso a un caschetto corto con frangia da manuale. Capolavoro e super tendenza di questa stagione.

Quanto resisterà il nuovo taglio di Naomi?

Cristiano Filippini, esperto di hairstyle, sul cambiamento della Campbell dice: “Il nuovo taglio capelli di Naomi Campbell è molto glamour. Mi piace moltissimo la frangia e il fatto che i lati siano così leggeri e sfilati in avanti. È un classico bob pari dalla forma rivisitata, con la parte dietro che sembra più corta e le parti laterali che cadono a metà tra le mandibole e gli zigomi. Mi piace molto anche il fatto che i capelli sembrino così leggeri e incornicino così bene il viso. La scelta della frangia? C’è da dire che su un viso come quello di Naomi Campbell la frangia è sempre bella, e in generale tende a mettere il risalto i lineamenti di chi la porta.”

Cristiano Filippini ci spiega a chi sta meglio questo tipo di acconciatura“L’effetto finale però è quello di un viso piuttosto triangolare dovuto al contrasto tra la pienezza della parte superiore e i capelli sfilati intorno al mento sottile nella parte posteriore. Anche se a livello morfologico non è il taglio più adatto a lei, la sua personalità lo rende assolutamente vincente. Il colore è un marrone caldo e omogeneo, molto di tendenza per l’autunno. Sembra un colore passato prima sulla base e poi allungato con un tonalizzante sulle lunghezze, per renderle leggermente più morbide rispetto all’attaccatura. Un accorgimento che premia molto l’immagine complessiva del taglio perché lo rende meno compatto”. 

caschetto con frangia

Foto: @naomi [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze